Miller all’Udinese – Interessante colpo di calciomercato messo a segno dall’Udinese: come confermato da Alfredo Pedullà, i friulani si sono assicurati il talentuoso Lennon Miller. Lo scozzese arriva dal Motherwell e punta a stupire fin da subito.
Si tratta di un centrocampista classe 2006 dalle caratteristiche moderne e che può ricoprire vari ruoli: mediano davanti alla difesa, mezzala e trequartista. Ad appena 16 anni ha debuttato in prima squadra e in due stagioni ha messo in mostra tracce del suo precoce talento.
Molto intriganti in ottica fantacalcio, inoltre, sono i suoi numeri in fase realizzativa e di rifinitura: nel 2024/2025 ha realizzato 4 gol e 8 assist in tutte le competizioni. Ecco dunque che potrebbe rappresentate un’interessante scommessa in vista dell’asta.
Miller all’Udinese, come cambia il centrocampo di Runjaic
Nonostante le indiscusse doti del ragazzo, non va dimenticato che Miller ha quasi 19 anni (li compirà il prossimo 25 agosto) ed è alla prima esperienza fuori dalla sua Scozia, motivo per cui avrà probabilmente bisogno di adattarsi al calcio italiano. Ecco perché dovrebbe inizialmente ricoprire il ruolo di vice Karlstrom come mediano.
Riguardo alla formazione tipo che dovrebbe schierare mister Runjaic, invece, è probabile un’alternanza fra due moduli: il 3-5-2 e il 4-3-3 (provato spesso in amichevole). Dovrebbe inoltre arrivare almeno un nuovo attaccante, ma forse anche due (per rimpiazzare sia Lucca che Thauvin).
UDINESE (3-5-2): Sava; GOGLICHIDZE/Kristensen, Kabasele/BERTOLA, Solet; Ehizibue, Ekkelenkamp/PIOTROWSKI, Karlstrom/MILLER, Lovric/Payero, Atta/Kamara; Brenner/Iker Bravo, Davis/BAYO. All: Runjaic