Milinkovic-Savic o Meret? Con l’acquisto del portiere serbo ex Torino, tra i pali azzurri si è innescato un dualismo acceso che almeno per il momento non ha ancora permesso di chiarire le reali gerarchie.
Al momento l’ipotesi più probabile è che possano alternarsi tra campionato e coppa, ma alla lunga sicuramente emergerà tra i due il vero titolare. A tal proposito, però, Conte non ha lasciato trapelare nulla fin qui.
Intervenuto in conferenza pre Sassuolo-Napoli, l’allenatore dei campioni d’Italia si è limitato a riferire che si fida ciecamente di entrambi, citando ed elogiando anche Contini, terzo portiere in rosa. Ma alla fine, dunque, chi sarà il titolare tra Milinkovic-Savic e Meret?
Milinkovic Savic o Meret? La scelta di Conte sul portiere titolare
Anche se fin qui Conte non ha lasciato trapelare le proprie preferenze, in questa fase ciò che filtra è il seguente scenario, a meno di imprevisti, infortuni o altre dinamiche dell’ultim’ora: inizialmente Meret dovrebbe rimanere il titolare, considerando che il tecnico salentino potrebbe ripartire dalla vecchia guardia anche tra i pali. Successivamente, però, nel medio-lungo periodo Milinkovic-Savic non è escluso che diventi la prima scelta. Dipenderà poi molto dalle risposte che daranno i due sul campo, da lì si avrà maggiore chiarezza. In ogni caso l’alternanza sarà viva: tra Serie A, Champions League e Coppa Italia ci sarà spazio per entrambi.