Milinkovic-Savic in Premier League: la Lazio fissa il prezzo, la strategia di Lotito

www.imagephotoagency.it

Milinkovic-Savic al Manchester United – Sta per volgere al termine l’esperienza alla Lazio di Sergej Milinkovic-Savic. Maurizio Sarri e la dirigenza, nel corso di un recente summit, hanno concordato la linea da seguire nel corso della prossima sessione del mercato: l’idea è quella di rinnovare in maniera profonda la rosa a disposizione del tecnico. Un restyling che passerà proprio attraverso l’addio del centrocampista. 

La cessione del serbo, infatti, consentirà al club di ottenere le risorse necessarie per regalare all’allenatore almeno 5-6 nuove pedine. Il prezzo è stato fissato: per portarlo via dalla capitale, in particolare, serviranno almeno 70 milioni. Cash e senza contropartite. Ora resta da vedere quale squadra riuscirà ad ingaggiarlo e a bruciare la concorrenza. In pole position al momento c’è il Manchester United, che in estate lascerà partire a parametro zero Paul Pogba (in scadenza di contratto). 

Stando a quanto confermato su Twitter da Nicolò Schira, Milinkovic-Savic è ritenuto un ottimo sostituto e le relazioni entusiaste degli scout inviati in Italia hanno spinto i Red Devils ad intensificare i contatti con l’entourage del calciatore. Ulteriori aggiornamenti sono attesi a stretto giro di posta, anche perché l’agente Mateja Kezman è a Roma e a breve incontrerà il presidente Claudio Lotito per fare il punto della situazione.

Milinkovic-Savic al Manchester United, i Red Devils fanno sul serio

Alla finestra ci sono pure la Juventus ed il Paris Saint Germain. I bianconeri, dal canto loro, hanno intenzione di potenziare la linea mediana di Massimiliano Allegri portando a Torino un top player: Pogba, per rendimento e portata economica dell’operazione, non convince più di tanto con i riflettori che sono stati quindi puntati sul serbo autore di 9 gol e 12 assist in 43 presenze complessive. 

Un ottimo bottino che gli ha consentito di finire nel mirino anche del PSG, il quale sta valutando l’idea di far partire Georginio Wijnaldum alla luce della sua deludente stagione vissuta sotto la Tour Eiffel (appena una rete e 3 passaggi vincenti in 28 apparizioni in campionato). Il futuro di Milinkovic-Savic è tutto da scrivere: la Lazio pianifica il futuro.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!