Milinkovic Napoli – Si avvicina sempre di più il momento dell’esordio tra i pali azzurri per Vanja Milinkovic-Savic. L’estremo difensore ex Torino si prepara per scendere in campo agli ordini di Conte.
Sebbene sia ancora presto per avere certezze, vien da credere che Milinkovic possa effettivamente avere la sua prima chance da titolare proprio nella prima gara dopo la sosta. Il motivo si lega proprio a questa sosta Nazionali.
Milinkovic, infatti, ha deciso di rifiutare la convocazione della Serbia per rimanere a Napoli e conquistare la piena fiducia di Conte. Lo ha dichiarato in conferenza il suo CT Dragan Stojkovic: “Ho parlato con Vanja due volte: mi ha chiesto di saltare questa convocazione perché ha appena cambiato ambiente e club, ha bisogno di tempo per adattarsi. Lo capisco perfettamente”.
Napoli, Lucca o Hojlund? Conte ha già scelto il centravanti titolare
Milinkovic Napoli, pronto all’esordio: Meret rischia per due motivi
Vanja Milinkovic-Savic è pronto all’esordio a difesa dei pali del Napoli. L’estremo difensore ex Torino ha declinato la chiamata della Serbia per questa sosta Nazionali in modo tale da rimanere agli ordini di Conte, conquistarne a pieno la fiducia ed integrarsi ancor di più nei meccanismi della sua nuova squadra. In vista della 3^ giornata di campionato, dunque, il ballottaggio si accenderà nuovamente in maniera intensa per la porta azzurra, con Meret che rischia parecchio in questa circostanza per un due motivi in particolare. Il primo è proprio per la curiosità di Conte di testare in campo il nuovo arrivato, fin qui rimasto seduto in panchina. Il secondo è che, al contrario del compagno, Meret è invece impegnato con il ritiro dell’Italia e rientrerà solo al termine degli impegni di qualificazione.