Milik alla Juventus, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Milik al fantacalcio – La Juventus ha messo la parola “fine” alla ricerca dell’attaccante. Dopo aver sondando vari profili, il club bianconero ha scelto di puntare sull’ex Napoli Arkadiusz Milik. Proveniente dal Marsiglia, il centravanti polacco è giunto alla corte di Massimiliano Allegri in prestito oneroso per 2 milioni (1 più 1 di bonus) con diritto di riscatto fissato a 8.

Per i fantallenatori non serve presentare Milik. Le doti del nazionale polacco sono abbastanza note, come i suoi problemi fisici che hanno reso problematica la sua prima esperienza italiana con il Napoli. La Juventus dovrà maneggiare con cura Milik per sfruttare al meglio le sue qualità da ariete d’area di rigore, oltre alle buon bagaglio tecnico.

Milik al fantacalcio: la carriera

Arkadiusz Milik ha iniziato a realizzare le prime reti in carriera con la maglia del Gornik Zabrze. Le ottime prestazioni con il club polacco hanno spinto il Bayer Leverkusen a scommettere su di lui. L’esperienza in Germania non è stata indimenticabile per il centravanti dove raccoglie poche presenze e 0 gol. Discorso simile anche con l’Augusta, però riesce a siglare 2 gol in Bundesliga in 18 presenze. Dopo la Germania, è il momento di trasferirsi in Olanda: ad attenderlo, c’è l’Ajax. Con i lancieri mostra le sue doti da bomber, in particolare nella stagione di Eredivisie 2015/16: mette a segno 21 gol e 8 assist in 31 partite. Per strapparlo all’Ajax, De Laurentiis ha dovuto staccare un assegno da 32 milioni per portarlo a Napoli. Dopo una partenza interessante, arrivano i gravi infortuni al ginocchio che pregiudicano le prime 2 stagioni con i colori azzurri. Va decisamente meglio nel campionato di Serie A 2018/19 dove realizza 17 gol in 35 gare, ma non si ripete in quella successiva. Terminata l’esperienza con il Napoli, passa al Marsiglia. Con i francesi gioca e segna a singhiozzo, anche a causa di nuovi problemi fisici.

I consigli per l’asta

Milik si può considerare il perfetto vice Vlahovic, un attaccante forte nel gioco aereo e dotato di una buona tecnica di base. A preoccupare la Juventus e i fantallenatori sono i costanti problemi fisici dell’attaccante polacco. Allegri dovrà schierarlo nei momenti giusti e nelle partite giuste dove, con una semplice giocata a gara in corso, può decidere il match. In ottica fantacalcio, Milik è adatto per chi ha acquistato Vlahovic, in modo da usarlo quando l’attaccante serbo verrà lasciato in panchina per il turnover. Di conseguenza, suggeriamo di prendere la coppia bianconera a chi deve ancora svolgere l’asta (15/20 crediti).

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione fantacalcio

13

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (13): 28-33 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 15-20 crediti

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Milik svolgerà il ruolo di vice Vlahovic. Quando Allegri deciderà di preservare il centravanti serbo per un’importante gara di Champions o Coppa Italia, l’ex Napoli verrà gettato nella mischia per aiutare la Juventus a raggiungere il tanto agognato primo posto in classifica.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!