Kean fantacalcio – L’attacco della Juventus è periodicamente al centro di dubbi e perplessità, sia dal punto di vista tattico, sia dal punto di vista della tenuta fisica. Molti degli interpreti offensivi, di fatto, sono spesso alle prese con acciacchi più o meno gravi: l’ultimo in ordine cronologico è l’infortunio di Chiesa rimediato nel ritiro della Nazionale.
Il problema fisico che ha costretto il numero 7 italiano a tornare anzitempo a Torino rappresenta una potenziale tegola per il tecnico della Vecchia Signora Allegri, considerato soprattutto l’ottimo inizio di stagione del classe 1997 con 2 reti all’attivo.
In attesa di esami più approfonditi che chiariranno la reale entità dello stop di Chiesa, l’allenatore bianconero valuta già le alternative per affiancare Vlahovic, principalmente Milik e Kean. I due attaccanti non hanno mai brillato con continuità finora, ma adesso potrebbero avere una chance importante. Vediamo come gestirli al fantacalcio con i nostri consigli.
Kean al fantacalcio: gestione opposta a Milik
La gestione dei due attaccanti è totalmente diversa. Da una parte l’attaccante polacco, quando in condizione ottimale, ha sempre rappresentato una valida opzione sia in appoggio a Vlahovic che al suo posto, realizzando anche un discreto numero di gol: è dunque da tenere come jolly o, ad un prezzo non esorbitante, in coppia con il collega serbo.
Riguardo invece alla punta italiana, meglio procedere con cautela. Nelle gerarchie iniziali dell’attacco bianconero parte come quarta scelta e non sempre le sue prestazioni hanno convinto. In questo caso il suo acquisto all’asta si potrebbe evitare: se l’avete già preso, potreste provare a scambiarlo per un titolare certo oppure svincolarlo per acquistare un attaccante che offra maggiori garanzie.