Leghe Fantacalcio
Home » Milan » Calciomercato Milan » Milan, affondo su Saint-Maximin: chi rischia il posto al fantacalcio?

Milan, affondo su Saint-Maximin: chi rischia il posto al fantacalcio?

Milan Saint-Maximin fantacalcio – Il Milan cerca rinforzi in questa sessione invernale di calciomercato e sarebbe sulle tracce di Allan Saint-Maximin. L’esterno offensivo francese sembra essere in cima alla lista dei desideri di Maldini e Massara, che da tempo starebbero monitorando la sua situazione. Il classe ’97 gode delle caratteristiche ideali per inserirsi nello scacchiere tattico di Stefano Pioli, a cui servirebbe nell’immediato un salto di qualità proprio in quel reparto.

Saint-Maximin rappresenta ad oggi per il Milan più una semplice suggestione di mercato: gli agenti del calciatore sarebbero stati avvisati a Milanello, con Maldini e Massara che avrebbero chiesto informazioni riguardo ad un suo possibile passaggio in rossonero. Il calciatore avrebbe intenzione di lasciare il Newcastle, con cui in questa stagione ha collezionato fin qui 16 presenze, un gol e tre assist. Il club inglese, consapevole della volontà del ragazzo, avrebbe aperto ad una cessione in prestito.

Tutto dipenderà adesso da come si evolverà il calciomercato del Milan: l’arrivo dell’esterno francese, infatti, dipenderebbe da quello di Nicolò Zaniolo. Se la trattativa per il giocatore della Roma dovesse sfumare, allora, come conferma anche calciomercato.com, il profilo di Saint-Maximin sarebbe la prima alternativa. Oltretutto, sarà essenziale anche comprendere se il patron rossonero Cardinale vorrà mettere a disposizione un nuovo budget cospicuo da investire dopo quello già concesso durante la scorsa estate.

Saint-Maximin al Milan: colpo al fantacalcio?

In attesa di capire se effettivamente il Milan si regalerà l’acquisto di Allan Saint-Maximin, è inevitabile riflettere su come il francese possa incidere al fantacalcio. Nasce come esterno sinistro d’attacco, il destro è il suo piede preferito ma in carriera ha dimostrato di godere di un ampia duttilità, disponendosi anche sulla fascia opposta e al centro nel ruolo di seconda punta. Nello scacchiere tattico di Pioli andrebbe ovviamente a ricoprire un ruolo di primo piano sulla corsia mancina, vista la presenza di Leao dall’altra parte, contendendo il posto da titolare a Messias e Saelemaekers. La sua rapidità potrebbe creare parecchie difficoltà alle difese italiane: rischia di rivelarsi una vera macchina da bonus.

ALTRE NOTIZIE

Formazioni UFFICIALI Torino-Verona: fuori Orban! Le scelte su Casadei e Adams

Formazioni ufficiali Torino Verona – Tutto pronto per la sfida della 32^ giornat[...]

Infortunio Pellegrini, c’è l’esito degli esami: lungo stop!

Infortunio Pellegrini – In una notte di trionfo per la Roma, l’unica nota stonat[...]

Formazioni UFFICIALI Cagliari-Cremonese: Borrelli dal 1’, sorprese Floriani e Okereke

Formazioni ufficiali Cagliari Cremonese – Tutto pronto per il match salvezza tra[...]

Formazioni UFFICIALI Torino-Verona: fuori Orban! Le scelte su Casadei e Adams

Formazioni ufficiali Torino Verona – Tutto pronto per la sfida della 32^ giornat[...]

Infortunio Pellegrini, c’è l’esito degli esami: lungo stop!

Infortunio Pellegrini – In una notte di trionfo per la Roma, l’unica nota stonat[...]

Formazioni UFFICIALI Cagliari-Cremonese: Borrelli dal 1’, sorprese Floriani e Okereke

Formazioni ufficiali Cagliari Cremonese – Tutto pronto per il match salvezza tra[...]