Milan Perth Glory – Altro successo per il Milan in questa ottima fase di precampionato. La formazione di Massimiliano Allegri supera in maniera stratosferica il Perth Glory in amichevole, vincendo per 9-0.
Un’occasione per Allegri di ruotare i suoi giocatori, concedendosi vari esperimenti sia all’inizio che a gara in corso. Il suo undici di partenza è un 4-3-3, con Leao in panchina.
Il monologo è totale: nel primo tempo va segnalata la seconda doppietta consecutiva di Okafor, autore di un ritiro estivo molto interessante che magari potrebbe cambiare le sorti del suo futuro in rossonero. Nella seconda frazione di gioco Leao è nuovamente trascinatore con due reti da subentrato. In più, alla lista dei marcatori si iscrive anche Ricci: è il suo primo gol con la maglia del Milan, su assist di Saelemaekers.
Milan Perth Glory 9-0: tabellino e marcatori
MILAN (4-3-3): Maignan (46′ P. Terracciano); F. Terracciano (46′ Magni, 77′ Dutu), Gabbia (46′ Tomori), Pavlovic (46′ Thiaw), Estupinan (46′ Bartesaghi); Loftus-Cheek (46′ Musah), Comotto (46′ Ricci), Bondo (46′ Fofana); Chukwueze (46′ Leao), Okafor (46′ Liberali), Jimenez (46′ Saelemaekers). All. Allegri.
PERTH GLORY (4-4-2): Birighitti; Risdon, Kaltak, Wootton, Sutton; Ostler, Gomulka, Timmins, Ngo; Sulemani, Taggart. All. Zdrilic.
Autori dei gol: 3′ F. Terracciano, 23′ e 27′ Okafor, 30′ rig. Comotto, 32′ Chukwueze, 46′ e 85′ Leao, 58′ Ricci, 80′ Musah