Milan Liverpool – Vittoria di prestigio per il Milan nella seconda amichevole della tournée in terra asiatica: ad Hong Kong i rossoneri hanno affrontato il Liverpool, battendolo con il punteggio di 4-2. Un risultato a sorpresa, che ha premiato l’ottima prestazione dei ragazzi di Allegri.
Il Milan parte con un 5-4-1 molto coperto in fase di non possesso (che diventa 3-5-2 in fase offensiva), ma con le ripartenze crea diverse occasioni e al 10′ passa in vantaggio: Leao parte palla al piede e semina gli avversari in velocità prima di battere Alisson con un micidiale sinistro.
In seguito arriva il pari degli inglesi al 26′ con Szoboszlai, ma a inizio ripresa i meneghini tornano davanti: al 52′ Leao innesca Loftus-Cheek, che non sbaglia. Il tris rossonero viene firmato 7 minuti più tardi da Okafor, che al 94′ si ripeterà firmando la sua doppietta personale. In mezzo ai suoi due gol il momentaneo 2-3 siglato da Gakpo.
Milan Liverpool, da Leao ad Okafor: tutti gli indizi in chiave fantacalcio
L’amichevole vinta dal Milan ai danni del Liverpool ha offerto diversi spunti in ottica fantacalcio. In primo piano l’ottima prestazione di Leao, vero leader tecnico per la squadra e a suo agio nella posizione di attaccante in coppia con Pulisic in un 3-5-2. Seguono un Loftus-Cheek di nuovo brillante e un redivivo e sorprendente Okafor. Bene anche Saelemaekers (autore di un assist) e il trio difensivo formato da Tomori, Thiaw e Pavlovic. Da segnalare anche l’esordio coi rossoneri di Estupinan, ancora un po’ spaesato e in difficoltà: avrà tempo per ambientarsi.