Jashari si presenta in conferenza stampa e annuncia anche in quale ruolo giocherà nel corso della sua nuova avventura al Milan. Attenzione ai tanti ballottaggi e rotazioni, soprattutto con sole due impegni stagionali. Campionato e Coppa Italia: Allegri dovrà gestire il turnover della rosa in queste due competizioni.
Il neo centrocampista rossonero ha ammesso la sua preferenza per il ruolo di playmaker e vertice basso del centrocampo a tre, ma tutto potrebbe dipendere in base alle idee di Allegri e alle rotazioni in mezzo al campo.
Jashari ha rivelato: “Ruolo? Deciderà Allegri dove schierarmi. In mezzo al campo ci sono tante rotazioni, quindi serve fare più ruoli. Vedremo come vorrà giocare Allegri. Io posso giocare anche da numero 10 o da numero 6, deciderà l’allenatore”. Non è escluso che Jashari possa agire da regista con Modrid e Fofana o Loftus Cheek ai suoi fianchi, o non è escluso che possa ricoprire anche il ruolo di mezz’ala con Modrid regista e Fofana e Loftus Cheek interni di centrocampo. Da valutare anche il ruolo di Ricci, altro profilo pronto ad alternarsi sia nei panni di regista, sia in quelli di mezz’ala.