FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

Milan, Inter e Napoli sorridono: arrivano soldi freschi dalla Champions

Milan, Inter e Napoli possono sorridere: oltre ad aver già agguantato l’accesso ai quarti di finale, nella giornata di oggi sono arrivati dei ricchi premi dalla Champions League. Iniezione importante nelle casse dei tre club di Serie A, che potranno così sistemare i bilanci e avere più liquidità in vista della prossima finestra di mercato.

Secondo quanto si legge sulle pagine di Calcio&Finanza, la Uefa ha saldato il debito che aveva con i rossoneri, i nerazzurri e gli azzurri: sono stati pagati i 9,6 milioni di euro che i tre club dovevano incassare dopo aver superato gli ottavi di finale. Ma i premi non finiscono qui e anzi, aumenteranno.

L’organo calcistico europeo dovrà sborsare ulteriori 10,6 milioni di euro nelle casse dei tre club, soldi che derivano dalla qualificazione ai quarti di finale di Champions. Le prime stime fatte parlano di ottimi guadagni per le tre società italiane: in attesa di Milan-Napoli e Inter-Benfica, il club di De Laurentiis si stima che incasserà 78 milioni di euro, quello di Cardinale 71 milioni ed infine la società di Zhang dovrebbe garantirsi 68 milioni di euro. Tali numeri sono ovviamente provvisori, in quanto tutti e tre i club avranno la chance di assicurarsi anche le semifinali e la finale di Champions League, portando il guadagno a cifre ancora più elevate.