FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

Milan – Inter, il Derby di Milano visto in ottica numeri: tra curiosità e statistiche

Milan – Inter: Giorno 3 settembre alle 18:00 va in scena l’attesissimo Derby di Milano, uno dei più importanti e storici big-match che il nostro campionato può offrire. Nell’ultimo campionato il Milan ha vinto, strappando lo scudetto proprio alla squadra nerazzurra, quest’anno è più atteso del solito.

Sarà la 177esima volta che le due squadre si sfideranno, numeri di vittorie in favore dell’Inter: 67 vittorie contro le 53 della squadra rossonera. L’ultimo match risale al 5 febbraio del 2022, la squadra di Pioli ha vinto con doppietta di Olivier Giroud, calciatore fondamentale per la vittoria del campionato 2021/2022.

A livello statistico le reti segnati dalle due squadre in questo big-match sono 474 (226 rossonere e 248 nerazzurre), partita sempre ricca di emozioni e anche critiche, 19 i rigori in totale concessi all’Inter e Milan lo scorso anno (11 per la squadra di Inzaghi e 8 per quella di Pioli). Si attenderà con ansia questo grandissimo match tra due tifoserie calde.

Milan – Inter: due curiosità da non perdere assolutamente!

La prima curiosità di MilanInter è che nessuna squadra ha segnato più gol di Milan e Inter nei primi 15 minuti di gioco in Serie A, entrambi hanno mandato in rete sei giocatori differenti in questo inizio di campionato. L’altra curiosità è notevole: Il Milan non vince un derby casalingo dal 2016 (3-0, marcatori: Bacca, Alex e Niang).