Tiene banco l’infortunio di Saelemaekers in casa Milan. L’esterno belga, infatti, dopo il match contro il Lecce ha rivelato di aver accusato un fastidio all’adduttore. Le sue condizioni saranno valutate con calma nelle prossime ore con gli esami strumentali, ma trapela pacato ottimismo per il recupero in vista della 22^ giornata.
Il primo verdetto non lascia presagire niente di particolarmente negativo. Non è escluso che Saelemaekers abbia accusato solamente un fastidio muscolare senza alcuna conseguenza o possibile lesione. Le condizioni dell’ex Bologna e Roma saranno rivalutate nelle prossime ore.
Piccola nota stonata per Allegri, il quale dovrà valutare il da farsi in occasione del match della 22^ giornata contro la Roma. In caso di assenza di Saelemaekers, infatti, il tecnico rossonero potrebbe consegnare la fascia destra ad Athekame.
Infortunio Saelemaekers, le parole dell’esterno belga
“Ho sentito una cosa all’adduttore, non ho corso rischi perché era la fine della partita e non volevo mettere la squadra in difficoltà, meglio qualcuno che entra al 100%“





