Filtra cauto ottimismo in merito al recente infortunio di Pulisic. L’esterno offensivo rossonero ha rimediato un affaticamento muscolare che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca in occasione della sfida della 13^ giornata contro la Lazio. Pulisic, quest’oggi, si è allenato parzialmente in gruppo.
Le sue condizioni non starebbero preoccupando lo staff medico del Milan e non è escluso che Pulisic possa tornare a disposizione di Allegri già dal match della 14^ giornata contro il Torino. Nessun rischio inutile e nessuna corsa contro il tempo, ma cresce la fiducia per il ritorno in campo dell’ex Chelsea.
Allegri potrebbe decidere di convocare Pulisic ma di utilizzarlo solamente a gara in corso. In caso di recuperato totale, però, l’esterno americano potrebbe scendere in campo dal primo minuto e affiancare Leao al centro dell’attacco nella sua nuova posizione di seconda punta.
Infortunio Pulisic, le percentuali di titolarità per la 14^ giornata
Rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo confermare che Pulisic potrebbe recuperare al 65% e potrebbe scendere in campo dal primo minuto al 50%. Sono attese novità nel corso dei prossimi allenamenti. La decisione definitiva però arriverà solamente dopo l’ultimo test di rifinitura pre-match. La sfida contro il Torino è in programma lunedì sera alle 20:45.





