Massimiliano Allegri, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Pisa, ha colto l’occasione per fare il punto della situazione in merito agli infortunati. Nkunku ha recuperato: sarà convocato, ma difficilmente partirà dal primo minuto.
L’ex Chelsea, stando alle ultime indiscrezioni, infatti, partirà inizialmente dalla panchina. Confermata la coppia titolare Leao-Gimenez. Nessuna chance di recupero per Pulisic, il quale sarà costretto ad alzare ancora bandiera bianca. Il suo ritorno in campo coinciderà con la 9^-10^ giornata.
Verso il forfait anche Estupinan, non ancora recuperato al 100% e fermo ai box per i recenti acciacchi fisici. La decisione definitiva arriverà dopo l’ultimo allenamento di rifinitura, ma non filtra particolare ottimismo. Cresce la fiducia per Loftus Cheek: Allegri ha confermato che il centrocampista inglese potrebbe tornare a disposizione.
Infortunio Pulisic, ma non solo: la situazione dall’infermeria del Milan
📌 Jashari (frattura composta del perone destro, un altro mese di stop circa)
📌 Pulisic (lesione di basso grado al bicipite femorale destro, potrebbe rientrare dopo la sosta di novembre)
📌 Rabiot (lesione al muscolo soleo, potrebbe rientrare dopo la sosta di novembre)
📌 Loftus-Cheek (affaticamento muscolare, in dubbio per l’8^ giornata)