Infortunio Leao – Come confermato nel post gara di Milan-Bari, match di Coppa Italia (2-0 il risultato finale), Leao ha accusato un problema muscolare al polpaccio e le sue condizioni saranno rivalutate con calma nelle prossime ore con gli esami strumentali. Non filtra particolare ottimismo.
Di fatto, come svelato dallo staff medico rossonero, non si tratterebbe di una contusione al polpaccio, ma di un problema muscolare. Leao ha sentito tirare il muscolo dopo il gol dell’1-0, ed è stato costretto ad abbandonare il campo immediatamente.
Bisognerà capire se l’attaccante portoghese è riuscito a fermarsi in tempo, o se il muscolo ha subito una lesione. In caso di semplice contrattura, infatti, Leao potrebbe tornare in campo per la 2^ giornata di campionato contro il Lecce, in caso di lesione invece, il portoghese potrebbe restare fermo per circa 20-30 giorni, posticipando il suo ritorno dopo la sosta della Nazionali.
Infortunati Serie A 2025 2026: l’elenco delle 20 squadre
Infortunio Leao, come cambia il Milan senza il portoghese
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers/Jimenez, Fofana, Jashari, Loftus Cheek/Modric, Estupinan; Pulisic, Gimenez