Milan Fiorentina – Aggiornamenti importantissimi in casa Milan verso la sfida contro la Fiorentina. Le numerose ed improvvise defezioni costringeranno mister Allegri ad attuare parecchie modifiche.
Saranno out Rabiot e Pulisic, ma è in dubbio anche Nkunku a causa di un pestone all’alluce subito in Nazionale. Con l’interrogativo anche Estupinan, l’unico ad aver recuperato quantomeno per la panchina è Saelemaekers. Ma le notizie poco confortanti per il fantacalcio non finiscono qui.
La novità dell’ultim’ora è la possibile esclusione di Gimenez dai titolari. Il rientro tardivo dopo gli impegni con il Messico può penalizzarlo: si è allenato in gruppo solo ieri e Allegri medita dunque di utilizzarlo a gara in corso, considerando anche le condizioni precarie di Nkunku. Può esserci dunque un attacco a dir poco inedito.
Milan Fiorentina, Allegri cambia tutto: la probabile formazione
Emergenza Milan contro la Fiorentina: Allegri dovrà stravolgere la sua probabile formazione valutando i vari scenari. In porta Maignan difeso dai soliti Tomori, Gabbia e Pavlovic. In mediana la novità sarà Ricci insieme a Fofana e Modric, con Athekame e Bartesaghi sulle corsie laterali. Svolta inedita in attacco: come confermato da Sky Sport, è stata provata la coppia composta da Loftus-Cheek e Leao. Si va dunque verso l’iniziale esclusione di Gimenez.
📌 MILAN (3‑5‑2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Loftus-Cheek, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri.