Milan Fiorentina – Terminata la sosta per le Nazionali, il campionato riparte con la 7^ giornata. Domenica sera il Milan affronterà a San Siro la Fiorentina, con il ritorno speciale di Stefano Pioli, tecnico che ha lasciato un’impronta indelebile in rossonero. Nonostante ciò, Allegri e i suoi vogliono subito ripartire con una prestazione convincente dopo la pausa.
In attacco, complice il ko di Pulisic e il dubbio Nkunku, il tecnico del Milan punterà forte su Rafael Leao, reduce da prestazioni altalenanti e sotto osservazione. La sfida contro il suo ex allenatore rappresenta l’occasione giusta per rilanciare la stagione del numero 10, chiamato a ribaltare anche uno spiacevole dato negativo.
In Serie A, tra le mura amiche, Leao non segna da circa 17 mesi. Un dato impressionante questo, anche se il portoghese, già domenica sera, avrà la possibilità di invertire questo trend e scrivere un nuovo capitolo positivo con la maglia del Milan. Farlo contro Pioli sarebbe uno spiacevole scherzo del destino, ma il calciatore sarà chiamato a dare il suo contributo per tirare fuori la squadra da questo periodo no.
Milan Fiorentina 7^ giornata: chi affiancherà Leao
Per supportare Leao, sempre più indirizzato verso una maglia dal 1′ minuto contro la Fiorentina, Allegri starebbe pensando di schierare Loftus-Cheek trequartista. Il tecnico rossonero starebbe valutando di lasciare Gimenez in panchina, tenendosi una carta offensiva da sfruttare a gara in corso. Il messicano, leggermente affaticato e reduce da un viaggio intercontinentale, potrebbe rifiatare a tutto vantaggio dell’inglese. L’unica certezza per il momento sembra essere una sola: il ritorno tra i titolari del numero 10.