Milan Fiorentina – Il Milan ha vissuto con una certa tensione la sosta per le nazionali, complici i diversi infortuni arrivati nelle ultime ore. La squadra di Allegri ha seguito con attenzione le condizioni dei propri giocatori impegnati all’estero, in attesa di capire chi sarà pienamente disponibile per la ripresa del campionato.
Rafael Leao sarà tra i primi a far ritorno a Milano. Il rientro anticipato è stato solo precauzionale e non desta preoccupazioni, con il portoghese che dovrebbe tornare regolarmente a disposizione nei prossimi allenamenti e per la sfida contro la Fiorentina della 7^ giornata.
Adrien Rabiot ha invece rimediato una botta alla caviglia durante gli impegni con la Francia, ma i primi controlli hanno escluso problemi seri. Anche per lui si parla di un fastidio momentaneo, gestito con qualche giorno di riposo e terapie leggere. Il centrocampista, dunque, non è in dubbio per la prossima sfida di campionato e anzi, è atteso regolarmente in campo dal 1′ minuto.
Milan Fiorentina 7^ giornata: è allarme Pulisic-Gimenez
Le maggiori incognite riguardano Christian Pulisic e Santiago Gimenez, entrambi impegnati con le rispettive nazionali. I due torneranno in Italia soltanto venerdì, con tempi stretti per recuperare energie e smaltire la stanchezza del lungo viaggio. Allegri valuterà le loro condizioni nel probabile unico allenamento di sabato, prima di decidere se schierarli dal primo minuto o concedere un turno di riposo contro la Fiorentina.