Milan-Empoli, Giroud, Ibrahimovic o Rebic? Pioli ha già deciso

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Giroud, Ibrahimovic o Rebic? Chi sarà titolare in vista della sfida tra Milan-Empoli valida per la 29^ giornata di Serie A? Come rivelato nelle ultime ore, l’attaccante francese dovrebbe recuperare dalla leggera distorsione alla caviglia accusata nella sfida contro il Napoli. Nessuna preoccupazione neanche per il taglio sopra la caviglia: Giroud, salvo clamorosi colpi di scena, sarà regolarmente a disposizione.

Ibrahimovic e Rebic, dal canto loro, proveranno a convincere Pioli a puntare forte su di loro già dal primo minuto della sfida contro i toscani. Il tecnico rossonero, però, difficilmente stravolgere l’impianto offensivo del Milan, quindi Giroud sarà confermato al centro dell’attacco anche in vista della 29^ giornata.

Ibrahimovic potrebbe trovar spazio nel corso della ripresa: quasi certa la staffetta con il centravanti francese. Discorso differente per Rebic, il quale insidierà anche Leao per il ruolo di esterno sinistro. Il portoghese resta in vantaggio, ma il croato troverà sicuramente spazio a gara in corso. Pioli punta forte su Rebic per questo decisivo finale di stagione.

Milan-Empoli, ballottaggio Giroud, Ibrahimovic e Rebic: la decisione di Pioli

Come detto, quindi, difficilmente Pioli stravolgerà l’assetto offensivo del Milan con l’inserimento di Ibrahimovic dal primo minuto. Il centravanti svedese cercherà di ritrovare la migliore condizione fisica nelle prossime gare per poi puntare con forte decisione a un ruolo da titolare per il rush finale di stagione, dove il Milan, ovviamente si giocherà lo scudetto contro Inter e Napoli (e forse Juventus).

Contro l’Empoli sarà fondamentale anche il giusto equilibrio in mezzo al campo, ecco perchè Pioli sarebbe pronto a confermare il tandem Tonali-Bennacer in mediana, con Kessiè sulla trequarti. Anche in questo caso, come già accaduto contro il Napoli, Diaz partirà dalla panchina.