Milan Como – La sede dell’incontro del derby lombardo valido per la 24^ giornata del campionato di Serie A tra Milan e Como è senza dubbio tra gli argomenti più discussi delle ultime settimane, vista l’indisponibilità dello stadio Giuseppe Meazza di Milano a causa delle Olimpiadi invernali 2026.
Il match sembrava potersi disputare a Perth, in Australia, ma la Lega Serie A ha deciso di fare un netto passo indietro a causa delle esose richieste da parte della Confederazione Asiatica che hanno costretto la Lega a pensare ad altre soluzioni.
Nella mattinata di oggi, lunedì 29 dicembre, Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, ha rilasciato nuove dichiarazioni riguardo Milan-Como e la sede finale della partita in programma nel weekend del 6-7-8 febbraio ma che verrà rinviata vista, appunto, l’indisponibilità dell’impianto milanese.
Milan-Como, Simonelli: “La partita si giocherà al Meazza”
Queste le dichiarazioni rilasciate dal numero della Lega Serie A ai microfoni di Radio Anch’io Sport: “Milan-Como si farà a San Siro alla prima data utile. Il Milan è uscito dalla Coppa Italia e la gara sarà piazzata il prima possibile, in uno dei mercoledì in cui San Siro sarà libero dalla Champions League dell’Inter“.





