Nkunku al fantacalcio, puntarci sì o no? Occhio alle decisione di Allegri e alla presa di posizione del tecnico rossonero, pronto a puntare forte sul 3-5-2. Con questa disposizione tattica, Leao e Pulisic rappresenteranno le prime scelte al centro dell’attacco, ma attenzione alle possibili novità e retroscena.
Per quel che riguarda Nkunku, neo acquisto rossonero, la sensazione è che Allegri potrebbe utilizzarlo più come vice Leao, piuttosto che prima punta. Il diretto interessato, dal canto suo, ha ribadito la sua preferenza per il ruolo di seconda punta-trequartista, anche se potrebbe ricoprire il ruolo di esterno sinistro in caso di nuovo passaggio al 4-3-3.
Cosa potrebbe accadere realmente nel corso della stagione? Attenzione a dare per scontato l’hype di Nkunku. L’ex Chelsea, nel lungo periodo, potrebbe trovare poco spazio, considerando il solo impegno in campionato. Leao e Pulisic prime scelte, e attenzione alle caratteristiche di Gimenez, uniche tra i 4 attaccanti a disposizione di Max Allegri, e quindi necessarie più di quelle di Nkunku.
Nkunku al fantacalcio, fuoco di paglia?
Valutate attentamente le vostre strategie, e lasciatevi guidare principalmente dalle sensazione, ma è giusto analizzare attentamente alcune situazioni. Allegri potrebbe utilizzare Nkunku con il contagocce, soprattutto dopo il passaggio definito al 3-5-2. L’ex Chelsea, dal canto suo, proverà a convincere il tecnico a puntare su di lui, ma ci aspettiamo una stagione da subentrante e da 3^ – 4^ scelta. Uno scenario che potrebbe far perdere hype al giocatore e che potrebbe trasformare il nero acquisto rossonero in 5° o 6° slot offensivo della vostra rosa.