Athekame Milan – Ora è ufficiale: il Milan ha chiuso la trattativa per Athekame e il nuovo terzino destro è pronto a mettersi subito a disposizione di Allegri. Il difensore svizzero, classe 2004, contenderà una maglia da titolare a Saelemaekers (attualmente favorito), mentre Jimenez potrebbe agire da vice esterno alto al posto di Pulisic o Chukwueze.
La sensazione è che Allegri deciderà i base allo stato di forma dei suoi giocatori, e soprattutto in base alle caratteristiche degli avversari. Saelemaekers potrebbe agire sia da terzino destro titolare, sia da esterno alto nel ruolo di vice Pulisic (a destra), o Leao (a sinistra). Duttilità tattica e gerarchie in totale divenire.
Lo stesso Jimenez, infatti, potrebbe agire sia da terzino destro, sia da esterno alto destro o sinistro, ma anche da vice Estupinan nel ruolo di terzino sinistro. Tracciando una linea base e ragionando in base a delle percentuali, possiamo confermare che Saelemaekers, per il momento, resta il favorito per ricoprire il ruolo di terzino destro titolare con Athekame e Jimenez valide alternative.
📲 Consulta Fantamaster Tools (“Asta perfetta” e “Formazione perfetta“) per preparati al meglio all’asta
Milan: Athekame, Saelemaekers e Jimenez, chi sarà il terzino destro titolare?
- SAELEMAEKERS: 50%
- ATHEKAME: 25%
- JIMENEZ: 25%