La giovane Italia: i 10 migliori Under23 della Serie A secondo la fantamedia

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Migliori giovani Serie A – L’eliminazione dell’Italia dai Mondiali in Qatar ha liberato le riflessioni sul sistema del calcio italiano. Generalizzare non è opportuno, ma la volontà dei tifosi è quella di vedere più spesso i giovani italiani nei massimi palcoscenici della Serie A. Le scelte “conservative” di Mancini contro la Macedonia del Nord, infatti, hanno fatto molto discutere.

Non solo: anche i fantallenatori vogliono vedere i propri giovani talenti in campo. In questo articolo abbiamo stilato una Top 10 dei giovani italiani, i quali si stanno rendendo protagonisti anche al fantacalcio. Il criterio utilizzato, infatti, è quello della fantamedia, che unisce la media voto ai bonus come gol e assist, oppure ai malus derivati dai cartellini e non solo.

Si tratta di giovani che saranno protagonisti nel futuro della Serie A, sia per quanto riguarda il calciomercato, sia per il fantacalcio. La speranza è che gli allenatori dei club italiani decidano di concedere più spazio a questi giocatori, in modo da facilitare il lavoro futuro del tecnico della Nazionale Italiana.

Migliori giovani Serie A: la Top10 in base alla fantamedia

10. Roberto Piccoli (Genoa)

Al 10° posto troviamo Roberto Piccoli, attuale attaccante del Genoa in prestito dall’Atalanta. La sua fantamedia (6.44) è abbastanza bassa per un attaccante: in 15 presenze ha totalizzato solo un gol. Adesso è ai box per un infortunio: quando tornerà in campo, Blessin punterà più spesso su di lui.

9. Matteo Cancellieri (Verona)

Cancellieri è il più giovane di questa lista. Si tratta di un classe 2002, e infatti è anche il giocatore che ha avuto meno spazio tra quelli citati: è sceso in campo solo 10 volte e ha totalizzato 1 gol, raggiungendo una fantamedia di 6.5. Di Francesco ha puntato su di lui a inizio anno, ma poi Tudor lo ha accantonato: il gol segnato contro l’Empoli può essere un simbolo della sua rinascita.

8. Riccardo Sottil (Fiorentina)

Italiano è un allenatore che concede spazio a tutti e che ama ruotare i propri giocatori, mantenendo un proprio stile di gioco. Anche Sottil ha avuto molto spazio quest’anno: ha giocato 21 partite e ha segnato 3 gol. La sua fantamedia ha raggiunto il valore di 6.53 e potrebbe ancora migliorare da qui a fine anno.

7. Tommaso Pobega (Torino)

Di proprietà del Milan, l’attuale centrocampista del Torino ha abbassato il proprio rendimento in questa seconda parte di stagione. Nonostante ciò, Pobega è riuscito a segnare 4 gol in 27 partite, ottenendo una fantamedia complessiva di 6.54, un buon valore per un centrocampista centrale.

6. Sandro Tonali (Milan)

Tonali non è il classico centrocampista da fantacalcio: si tratta di un giocatore molto intenso, ma che non segna con continuità perché gioca lontano dalla porta. Nonostante ciò, quest’anno ha regalato 4 gol e 1 assist ai fantallenatori, raggiungendo una fantamedia complessiva di 6.54.

5. Davide Frattesi (Sassuolo)

Entriamo nella Top 5 indossando la maglia neroverde del Sassuolo: Davide Frattesi è una delle sorprese più piacevoli di questa stagione. Cercato da Roma e Inter, il centrocampista classe 1999 ha segnato 4 gol e realizzato 2 assist, oltre ad aver raggiunto una fantamedia di 6.57.

4. Moise Kean (Juventus)

Non è stata una stagione molto semplice per Kean: il classe 2000 pensava di avere più spazio ad inizio anno, ma prima Morata e poi Vlahovic hanno preso il possesso dell’attacco. Kean ha segnato comunque 4 gol e servito 1 assist, raggiungendo di fatto una buona fantamedia di 6.79 in 24 partite disputate.

3. Andrea Pinamonti (Empoli)

www.imagephotoagency.it

Non solo il Sassuolo: anche l’Empoli è una squadra che punta molto sui giovani. Pinamonti non partiva come favorito per essere un titolare a inizio anno, ma in poco tempo ha scavalcato le gerarchie. Con 9 gol in 29 presenze, è uno dei migliori prospetti del calcio italiano: l’attaccante di proprietà dell’Inter ha una fantamedia di 7.05.

2. Giacomo Raspadori (Sassuolo)

www.imagephotoagency.it

Raspadori non è il futuro dell’Italia, è il presente. Il giovane attaccante del Sassuolo sta già segnando a raffica con la maglia azzurra e sarà un protagonista del nuovo ciclo di Mancini; è già un top anche al fantacalcio, dove ha totalizzato una fantamedia di 7.14 grazie a 9 gol segnati e 3 assist per i propri compagni.

1 . Gianluca Scamacca (Sassuolo)

www.imagephotoagency.it

Il Sassuolo ha un grande tesoro in casa. Tre giocatori di questa Top 10 indossano la maglia neroverde. Il primo in assoluto è Gianluca Scamacca, il quale ha conquistato i palcoscenici più importanti in questa stagione. Fantamedia di 7.8 e addirittura 13 gol segnati. A Scamacca mancano solo gli assist, ma è già un top in attacco.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!