Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Mertens torna al Napoli? Spunta un retroscena, la verità sul suo futuro e sul ritiro

Mertens torna al Napoli? Spunta un retroscena, la verità sul suo futuro e sul ritiro

Mertens torna al Napoli? Negli ultimi giorni pare si stia alimentando sempre di più l’ipotesi di un suggestivo e romantico rientro del calciatore belga tra le fila del club azzurro.

Mertens è tornato in effetti a Napoli appena una settimana fa, per ricevere il premio di cittadino onorario. Durante l’evento è apparso visibilmente commosso, aprendo spiragli a sorpresa per il futuro.

Dopo essersi liberato a parametro zero dal Galatasaray, adesso Mertens è svincolato e lo scenario legato ad un suo emozionante ritorno al Napoli non va escluso a priori. Resta tuttavia altrettanto in piedi l’ipotesi del ritiro dal calcio giocato. Anche in questo caso, però, potrebbe legarsi ai partenopei in una nuova veste.

Mertens torna al Napoli? Retroscena, verità e le ultime sul ritiro

Dries Mertens potrebbe tornare al Napoli. Dopo essere stato premiato durante la scorsa settimana con la cittadinanza onoraria, il belga starebbe meditando di stanziarsi nuovamente in pianta stabile nel capoluogo campano. Si alimentano dubbi e speranze in vista dell’imminente futuro: il classe ’87 pensa al ritiro dal calcio giocato, ma sullo sfondo resta aperta una porticina per giocare l’ultima stagione della carriera proprio con la maglia del Napoli. Si riunirebbe così in campo con i connazionali Lukaku e il nuovo acquisto De Bruyne. Un rientro romantico, da non escludere però neanche in caso di scarpini appesi al chiodo. “Ciro”, infatti, avrebbe aperto anche alla possibilità di entrare a far parte del club in una nuova veste da dirigente.

Proprio in occasione del premio come cittadino onorario, Mertens ha riferito così alla stampa: “Napoli per me è casa. Abbiamo mantenuto la nostra abitazione qui e ogni volta che torno mi sento nel mio posto. Il mio futuro e un possibile ritorno al Napoli? Non ci ho ancora pensato seriamente, adesso voglio prendermi un po’ di tempo per staccare la testa. Ma mai dire mai… Sto riflettendo anche sulla possibilità di appendere gli scarpini al chiodo. La mia seconda figlia potrebbe nascere qui, come è successo per mio figlio Ciro. Quando è nato lui, vivevamo a Palazzo Donn’Anna e ci siamo goduti appieno quei momenti. Ripeterli oggi sarebbe meraviglioso. L’idea di tornare al Napoli in un altro ruolo mi affascina. In nove anni qui abbiamo costruito qualcosa di importante, i frutti si sono visti anche dopo. Sono sicuro che il futuro riserverà ancora grandi cose per questa società”.

ALTRE NOTIZIE

FLASH | Lazio-Cagliari, non c’è pace per Sarri: si ferma Romagnoli!

Infortunio Romagnoli – Nel corso della sfida tra Lazio e Cagliari, la squadra bi[...]

Allenatori post gara 10^ giornata | MURGITA: “Siamo vivi! Su Criscito, il 3-5-2 e Malinovskyi…”. GROSSO: “Stop Volpato. Sui 150 gol in A di Berardi…”

Interviste post gara allenatori 10^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Nuovo allenatore Fiorentina, svolta a sorpresa: arriva D’Aversa!

Nuovo allenatore Fiorentina – Possibile svolta a sorpresa per la panchina della [...]

FLASH | Lazio-Cagliari, non c’è pace per Sarri: si ferma Romagnoli!

Infortunio Romagnoli – Nel corso della sfida tra Lazio e Cagliari, la squadra bi[...]

Nuovo allenatore Fiorentina, svolta a sorpresa: arriva D’Aversa!

Nuovo allenatore Fiorentina – Possibile svolta a sorpresa per la panchina della [...]