📢 Mertens lascia il Napoli e resta in Serie A: cosa cambia al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mertens Lazio – Non è un segreto che la Lazio sia alla ricerca di un vice-Immobile. Muriqi non si è mai dimostrato all’altezza e Cabral non ha mai convinto Sarri, nonostante alcune buone prestazioni. Per questo motivo i biancocelesti si sarebbero affacciati al mercato svincolati per acquistare un pezzo pregiato: Dries Mertens.

Il belga, in uscita dal Napoli, continuerebbe a non trovare l’accordo con De Laurentiis per il rinnovo e così la Lazio si sarebbe mossa per convincerlo ad approdare in biancoceleste.

I contatti tra la Lazio e Mertens andrebbero avanti da parecchi mesi e, secondo Sportitalia, sarebbero uscite le prime cifre: 2,5 milioni di euro a stagione di ingaggio al giocatore. Mertens, oltre a quella dei biancocelesti, avrebbe altre tre proposte da valutare, ma il fatto che a Roma ritroverebbe il suo mentore potrebbe convincerlo a dire sì ai capitolini.

Mertens-Lazio, come cambiano le strategie di Sarri

Mertens arriverebbe alla Lazio con l’assoluto benestare di Sarri. Il tecnico avrebbe in mente di utilizzarlo come centravanti atipico per dare respiro a Ciro Immobile, che nelle ultime stagioni non ha quasi mai rifiatato. In caso di match in salita, però, il tecnico toscano potrebbe decidere di schierarli insieme in un 4-2-3-1 in cui Mertens avrebbe il compito di legare il centrocampo e l’attacco. In caso di necessità, il folletto belga potrebbe agire anche da ala sinistra, soluzione quasi mai vista a Napoli con lo stesso Sarri, ma spesso adottata da Benitez. La certezza è che con l’arrivo di Mertens, la Lazio si assicurerebbe un jolly offensivo in grado di risolvere le partite più complesse con una giocata.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!