Scamacca, Frattesi, Henrique, Lopez: chi parte e chi rimane nel Sassuolo del futuro

www.imagephotoagency.it

Mercato Sassuolo – La stagione del Sassuolo non è ancora finita e, visto lo stato di forma dei ragazzi di Dionisi, potremmo ancora assistere ad altre grandi prestazioni neroverdi. L’obiettivo della squadra è quello di terminare la stagione nel migliore dei modi, dimostrando anche una certa continuità nei risultati.

I neroverdi però devono già guardare con fiducia al futuro della squadra e, nello specifico, a quello che sarà il mercato estivo: ci saranno alcuni addii illustri, ma la società ha dimostra di saper rimediare ad ogni partenza. Uno dei pezzi più pregiati in partenza è proprio Gianluca Scamacca.

L’attaccante 23enne ha messo in piedi una stagione da incorniciare condita da gol ed ottime prestazioni che gli sono valse anche la fiducia dei fantallenatori. Il Sassuolo ha annunciato il rinnovo del giocatore, che ha firmato fino al 2026; si tratta, però, solo di una formalità per tutelare il club. Quest’estate ci sarà un’asta per il giocatore, la quale vedrà come protagoniste sia l’Inter che il Milan.

Mercato Sassuolo: prende forma il centrocampo

Anche molti centrocampisti neroverdi sono stati messi nel mirino da diverse realtà calcistiche italiane. Sia Frattesi, conteso da Juventus e Inter, che Lopez, accostato alla Lazio, potrebbero salutare il Sassuolo nel corso della prossima estate. Al momento non ci sono ancora stati contatti ufficiali e tantomeno delle offerte; gli emiliani però vorrebbero guadagnare il più possibile dalle rispettive cessioni.

Chi rimarrà, con buona probabilità, è il brasiliano Matheus Henrique: il giocatore era in prestito dal Gremio aveva una clausola presente nel contratto, la quale ha obbligato il Sassuolo al riscatto in caso di salvezza. La cifra totale dell’affare sarà di 10 milioni di euro tra prestito e riscatto. Un’ottima cifra se pensiamo alle buone prestazioni messe in campo nella sua stagione di debutto in Italia.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!