Mercato Sampdoria: caccia al sostituto di Damsgaard, ecco i nomi

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Sampdoria – Visti i lunghi tempi di recupero di cui necessità il talentino danese Mikkel Damsgaard per riprendersi a pieno dall’infortunio. La Sampdoria potrebbe gettarsi a capofitto nel mercato invernale alla ricerca di un nuovo esterno che possa convincere a pieno Giampaolo in attesa del rientro a pieni regimi del 21enne.

Il primo nome è quello di Samu Castillejo. Lo spagnolo, in uscita dal Milan, potrebbe essere un’alternativa d’esperienza molto interessante che garantirebbe un valido sostituto sulla fascia. Il Milan lo valuta 6 milioni ma, vista la situazione potrebbe partire a meno. Occhio però dalla Spagna, anche il Valencia è interessato al calciatore e potrebbe essere arrivato a buon punto con le trattative.

Spunta anche il nome di Zortea. Il calciatore che, al momento è in prestito alla Salernitana, potrebbe fare ritorno a Bergamo dove, l’Atalanta, detiene il cartellino. Il classe 99 potrebbe partire per la volta di Genova in prestito secco fino a giugno. Il giocatore potrebbe macinare esperienza e minuti di gioco sotto l’attenta guida di Giampaolo.

Mercato Sampdoria: spunta il nome di Borini

Fabio Borini potrebbe fare il suo clamoroso ritorno nella penisola dopo la parentesi, terminata nei peggiori dei modi con la rescissione del contratto con Il Verona nel 2020. Ancor prima dei gialloblù, il calciatore aveva vestito il rossonero del Milan. A Milano non ebbe mai le capacità di imporsi negli schemi tattici della squadra e quindi venne reputato come uno dei più grandi flop della campagna acquisti dei rossoneri.

Ora il 30enne, gioca in Turchia al Karagumruk, squadra di metà classifica in prima divisione. Borini ha collezionato 11 presenze e 3 assist, senza mai trovare però la via della rete. I turchi sarebbero pronti a girarlo in prestito solo però, con l’inserimento dell’obbligo di riscatto nella formula. Mossa che ha allontanato le parti ma, visti i tempi di recupero, notevolmente allungati di Damsgaard, la trattativa potrebbe nuovamente accendersi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!