Mercato Salernitana Verona – Le trattative di mercato sono cominciate il 2 gennaio ma le squadre avevano iniziato a lavorare molto tempo prima. Lo hanno fatto anche Salernitana, che ha già acquistato Nicolussi Caviglia, ed Hellas Verona, e ora, proprio le due formazioni, sarebbero vicine all’accordo per un maxi scambio.
A riferire la notizia è il sito di Gianluca di Marzio che spiega come la Salernitana vorrebbe nella propria rosa Thomas Henry e Simone Verdi. Per quest’ultimo sarebbe un ritorno visto che il giocatore aveva già vestito la maglia granata nella seconda parte della scorsa stagione, quando la squadra di Nicola riuscì a centrare la salvezza quando ormai sembrava impossibile.
Gli altri due giocatori interessati nella trattativa sarebbero Diego Valencia ed Erik Botheim entrambi ormai in uscita da Salerno. Per questo motivo i campani potrebbero cederli con la formula dello scambio per guadagnarci a livello tecnico. I due sono ormai fuori dalle idee tecniche dell’allenatore e per questo motivo anche qualora non si concretizzasse la trattativa con i veneti, i due attaccanti sarebbero comunque ceduti anche altrove.
Mercato Salernitana-Verona, i numeri al fantacalcio dei giocatori
I 4 giocatori inseriti nella trattativa sono stati quest’anno un po’ deludenti rispetto alle aspettative iniziali. Verdi ad esempio, ha giocato per 10 volte trovando una sola rete e per 4 volte è stato sostituito. Henry invece ha segnato 2 gol con 15 presenze collezionando però 4 ammonizioni. Valencia non ha invece convinto Nicola che lo ha si schierato 9 volte ma non ha portato a casa nessun bonus. Infine, Botheim è sceso in campo 15 volte trovando una rete ed un assist.