Mercato Salernitana, ecco il rinforzo che fa sorridere Colantuono. Idea Santander

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Salernitana – Doppio colpo fin qui per la Salernitana, che punta ora a presentare il tris. Dal suo arrivo in città il direttore sportivo Walter Sabatini è riuscito a mettere a disposizione del tecnico Stefano Colantuono un nuovo portiere (Luigi Sepe) e un ulteriore difensore (Pasquale Mazzocchi). Ora, all’orizzonte, c’è un altro colpo.

Si tratta di Simone Verdi, che in queste ultime ore ha rotto gli indugi accettando la proposta amaranto. L’accordo tra la Salernitana ed il Torino è totale e prevede il trasferimento in prestito secco fino al termine della stagione. Il giocatore si trova già in città e già nella giornata di domani sosterrà le visite mediche. 

Un colpo importante, che consentirà alla squadra di avere quella qualità che fin qui è mancata in fase di costruzione del gioco. Il trequartista, finito ai margini nel Toro dopo lo sbarco in panchina di Ivan Juric (3 apparizioni dall’inizio del campionato), avrà quindi l’occasione di giocare con continuità e tornare così sotto i riflettori.

Mercato Salernitana, sfuma l’idea Diego Costa

Niente da fare invece per Diego Costa, le cui condizioni fisico-atletiche non convincono del tutto il club. Ora i riflettori sono puntati su Federico Santander, impiegato con il contagocce dal tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic: appena 60 minuti trascorsi in campo, “conditi” comunque da un gol. I felsinei non lo ritengono incedibile ed è possibile che l’operazione vada in porto magari nelle ultime ore del mercato.

Occhio, inoltre, ad un altro giocatore in uscita dal Torino: si tratta di Simone Zaza, finito ai margini del progetto di Juric (195 minuti in totale e zero contributi in fase offensiva). I granata, da ormai qualche giorno, si sono attivati al fine di trovargli una nuova sistemazione ma per prenderlo la Salernitana dovrà battere la concorrenza del Cagliari e del Genoa.

Mercato Salernitana, prosegue il pressing per Fazio

Sabatini, nel frattempo, sta intensificando i contatti volti a regalare a Colantuono due nuove pedine in difesa. L’ingaggio di Federico Fazio è praticamente concluso e a breve il difensore, mai impiegato da José Mourinho, si aggregherà alla sua nuova squadra firmando un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo annuale in caso di salvezza.

L’altro rinforzo dovrebbe essere Armando Izzo, che si sta guardando intorno in attesa di prendere una decisione definitiva. In alternativa, piace Stefan Radu il cui contratto con la Lazio scade a giugno. Finora dal club non sono pervenuti segnali riguardanti un possibile rinnovo ed il suo ingaggio (1.5 milioni) sembra alla portata della nuova dirigenza della Salernitana.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!