Mercato Salernitana, è fatta per Sepe e nuovo centravanti dall’Udinese

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Salernitana – Prima di tutto si procederà alla cessione di Nwankwo Simy al Monza. L’operazione è in dirittura di arrivo, con l’ufficialità attesa nelle prossime ore. Poi, il mercato in entrata della Salernitana potrà entrare nel vivo. Nel mirino, come spiegato ieri dal neo direttore sportivo Walter Sabatini, ci sono almeno 4 o 5 giocatori.

Il primo è Luigi Sepe, finito ai margini nel Parma dopo l’arrivo in gialloblù di Gianluigi Buffon. Il portiere, mai impiegato nel corso di questa stagione, intende cambiare aria ed ha già raggiunto un accordo con la dirigenza amaranto. La trattativa tra i due club, stando a quanto riportato da Sky Sport, risulta in fase avanzata: Sepe, in particolare, si trasferirà a Salerno in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

A fargli posto sarà l’attuale titolare Vid Belec, destinato a fare le valigie nei prossimi giorni dopo le ultime prestazioni deludenti. Quello di Sepe, in ogni caso, non sarà l’unico colpo che la Salernitana intende concretizzare in questi giorni. L’obiettivo, infatti, è quello di potenziare tutti i reparti. “Si tratta di una grande sfida della mia carriera e la voglio vincere a tutti i costi” le parole di Sabatini.

Mercato Salernitana, occhi su Caceres e Cistana

In difesa è sfumata la pista che portava a Federico Fazio. L’argentino ha ascoltato la proposta salvo poi decidere di declinarla e restare alla Roma, in attesa di altre offerte. Da qui la decisione di puntare su Martin Caceres, in uscita dal Cagliari che lo ha messo fuori rosa. In alternativa occhio ad Andrea Cistana, che il Brescia valuta 4 milioni.

A centrocampo, invece, si punterà a regalare al tecnico Stefano Colantuono elementi in grado di aggiungere quella qualità che fin qui non si è vista nella manovra di gioco della squadra. I nomi sono quelli di Daniele Baselli (fuori dal progetto del Torino ed inseguito pure dal Cagliari), Marco Benassi (che la Fiorentina concederà in prestito) e Marius Marin, che sta ben figurando nel Pisa primo in Serie B.

Mercato Salernitana, in attacco si cerca il sostituto Simy

Detto della cessione al Monza di Simy, il club agirà sul mercato con l’obiettivo di sostituirlo al meglio. La Salernitana, al momento, ha l’attacco peggiore della Serie A con appena 13 gol fatti e necessita di una punta in grado di vedere la porta avversaria con una certa regolarità.

Nel mirino è finito Ilija Nestorovski, protagonista di una stagione complicata all’Udinese con appena una presenza in campionato. Il macedone ha voglia di rivalsa e non è da escludere che possa accettare di trasferirsi alla Salernitana dove di fatto andrebbe a ricoprire il ruolo di attaccante principale della squadra.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!