Salernitana, mercato in fermento: due riscatti al top, tutti i nomi per l’attacco

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Salernitana – Dopo le celebrazioni per una salvezza clamorosa ma conquistata con merito, in casa Salernitana entra nel vivo il lavoro da svolgere durante l’estate. I campani, per la prima volta nella loro storia, dovranno allestire una squadra per il secondo anno consecutivo in Serie A.

Per questo motivo il direttore sportivo Walter Sabatini è già al lavoro per costruire la squadra per il prossimo anno. La conferma del dirigente, insieme a quella del tecnico Davide Nicola, era la base sulla quale lavorare nel corso della prossima estate. Ora però c’è da valutare tutti i profili per costruire il corpo giocatori per la Serie A 2022/2023.

Si partirà ovviamente dal tentativo di confermare quanti più giocatori possibili tra quelli che hanno contribuito alla salvezza della stagione appena conclusa. In particolare sono due i giocatori per i quali Sabatini sta lavorando in maniera incessante. Stiamo parlando di Simone Verdi e Federico Bonazzoli, entrambi in prestito alla compagine campana.

Mercato Salernitana: riscatti Verdi e Bonazzoli, poi Destro per l’attacco

Verdi è in prestito al Torino, mentre il cartellino di Bonazzoli è di proprietà della Salernitana. Entrambi si sono trovati molto bene a Salerno, sono rinati sul piano calcistico e hanno trovato un ottimo legame con la società e con la piazza. E si tratta al momento delle due priorità per quanto riguarda il mercato della compagine del patron Iervolino.

Poi si lavorerà per gli affari in entrata, che per il momento riguardano soprattutto l’attacco. Il patron cerca un colpo per infiammare ulteriormente la tifoseria. Ma tra un Edinson Cavani che rappresenta più una boutade e un Marko Arnautovic che ha già detto no, spuntano due nomi. Il più caldo è quello di Mattia Destro, ma Sabatini vuole pescare in Argentina: il suo preferito è Cristian Pavon del Boca Juniors.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!