Mercato Salernitana, gennaio: Viola a centrocampo, volto noto in porta

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato della Salernitana di gennaio sarà volto al miglioramento della squadra che, in questa prima fase di stagione, ha raccolto poco e nulla.
I ragazzi di Colantuono infatti sono ultimi in classifica, con un distacco di 8 punti dalla zona salvezza. Per recuperare c’è bisogno che la nuova era targata Iervolino faccia rinascere un progetto ormai alla deriva.

Individuati quindi i primi colpi che, nelle speranze degli addetti ai lavori, dovrebbero risanare in parte la squadra che si sorregge ormai solo su Ribery. Dopo il disastroso arrivo di Simy, giocatore che sulla carta avrebbe dovuto trascinare la squadra dell’Arechi. Ha trovato molta difficoltà ad imporre il suo modo di giocare come lo testimoniano le sole 2 reti in 18 partite

Il nome chiamato a prendere il suo posto è quello di La Mantia. Il giocatore ex Lecce sarebbe scontento ad Empoli, dove da inizio stagione ha raccolto solo 7 presenze ed un solo gol. A Salerno, avrebbe un ruolo da titolare nelle gerarchie di Colantuono e potrebbe finalmente far vedere di cos’è capace anche in Serie A. Il suo valore di mercato non supera i 2 milioni di euro. Una cifra perfetta per le tasche di Iervolino.

Mercato Salernitana: Viola e Sepe per dare esperienza

Viola e Sepe sono entrambi 2 giocatori di età ormai avanzata e che quindi, potrebbero aiutare con la loro esperienza, a far risalire la china alla squadra ambrata.
Il centrocampista 32enne è ai margini del Bologna e l’avventura di Salerno potrebbe dargli l’opportunità di mettersi in mostra per gli ultimi anni della sua carriera, vissuta sempre tra squadre italiane tra Serie A e Serie B. Valore molto basso anche il suo, rende la trattativa molto abbordabile.

Piace anche Sepe. il 30enne è un ottimo portiere che vanta una lunga carriera passata a Napoli e tra diverse squadre in prestito. Ad oggi in forze al Parma, non è mai sceso in capo dopo l’arrivo di Buffon e questo potrebbe spingerlo ad abbracciare un nuovo progetto.
A Salerno incontrerebbe la concorrenza di Belec, fin qui non perfetto. La sua titolarità sarebbe pressoché scontata. Occhio però anche alle squadre di Serie B, il giocatore è ricercato un po’ ovunque.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!