Roma, il mercato dopo la Conference: Guedes in pole, un sudamericano in difesa

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Roma – In questi minuti la Capitale è invasa per via della festa dopo la conquista, da parte della Roma, della prima (e per questo storica) edizione della Conference League. Un traguardo prestigioso, la prima coppa europea conquistata dai giallorossi. Ma ciò non distrae dalle manovre che vanno fatte in chiave futura.

La dirigenza del club capitolino, infatti, è già al lavoro per poter allestire una rosa ancor più forte e completa. La prossima stagione sarà quella della sfida per la riconferma in Europa League. Ma al tempo stesso sarà un’annata in cui cercare di fare lo step in avanti in ottica nazionale. Per capirci, entrare in lotta per lo scudetto.

In tal senso José Mourinho è stato chiaro e vorrebbe dei rinforzi mirati a rendere la sua squadra più competitiva in tutti i reparti. Si parla di almeno un acquisto per ruolo, facendo leva su quelle zone di campo in cui la sua Roma ha sofferto di più. Per questo motivo, i nomi più caldi sono per il momento tre.

Mercato Roma: Senesi, Xhaka e Guedes gli obiettivi di Mourinho

Il nome in difesa è quello di un volto già noto alla Roma, ovvero quello di Marcos Senesi. Il centrale italo-argentino è uscito sconfitto dal campo di Tirana e sta pensando di lasciare il Feyenoord durante l’estate. Con un’offerta da 15 milioni potrebbe approdare alla corte di Mourinho, così come Granit Xhaka.

Il grande rimpianto del mercato dell’anno scorso ora sarebbe pronto per accasarsi a Roma, dove lo aspetta un tecnico che lo stima fortemente. In questo caso l’affare sarebbe low cost, mentre lo sarebbe decisamente meno il colpo Gonçalo Guedes. Il Valencia lo può liberare per circa 35 milioni: una cifra che Mou è disposto a far spendere ai Friedkin.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!