Mercato Roma, Grillitsch e non solo: la lista di Tiago Pinto per gennaio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato della Roma di gennaio deve ancora entrare nel vivo. Come ha annunciato a più riprese José Mourinho nel corso di questo girone di andata, la formazione giallorossa ha bisogno di alcuni innesti. Il tecnico portoghese, infatti, ha espresso il proprio malcontento per la campagna acquisti estiva.

“Un mercato di rincorsa”, Mourinho ha definito così il calciomercato estivo della Roma. Di fatto, i giallorossi non sono riusciti a sistemare la squadra: Mourinho si è trovato in difficoltà a centrocampo, ma anche sulla fascia destra del campo. La situazione è destinata a cambiare già a gennaio.

La Roma ha bisogno di un innesto a centrocampo: Mourinho vuole un giocatore fisico che possa sostenere il talento offensivo e gli inserimenti di Jordan Veretout. Nella Roma mancano anche alcuni esterni a tutta fascia: non solo Maitland-Niles, Tiago Pinto ha anche altri nomi sul suo taccuino.

Il mercato della Roma di gennaio parte dal centrocampo: la scelta di Mou

Grillitsch piace molto alla Roma e a breve ci sarà un incontro tra Tiago Pinto e l’agente. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni si terrà l’incontro che potrebbe indirizzare il mercato di gennaio della Roma. Chiudere il capitolo centrocampista potrebbe permettere ai dirigenti giallorossi di concentrarsi sugli altri reparti.

Il contratto di Grillitsch scadrà a giugno, ma la volontà della Roma è di portarlo in Italia fin da subito. L’Hoffenheim potrebbe decidere di lasciarlo andare già a gennaio con un piccolo indennizzo; in uscita, invece, Tiago Pinto sta cercando di piazzare Diawara e Villar.

Il mercato della Roma a gennaio mette le ali: Pedersen o Sarr sulla fascia

Pedersen è un classe 2000 del Feyenoord che potrebbe interessare alla Roma in ottica futura. In questa stagione ha giocato 16 partite da titolare nel campionato olandese, trovando addirittura quattro assist. Non arriva spesso al tiro (solo cinque volte quest’anno), ma predilige la via del cross (47 in stagione).

Sarr, invece, potrebbe fare comodo per il presente se la Roma non dovesse arrivare ad un accordo per Maitland-Niles. Sarr è un terzino di 29 anni del Bayern Monaco, il quale potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Sullo sfondo, invece, le piste che portano a Touré dell’Eintracht e Stryger-Larsen.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!