Napoli, Spalletti vuole Adama Traorè: pronti altri 3 colpi a centrocampo

www.imagephotoagency.it

Mercato Napoli – Il Napoli, dopo la rivoluzione estiva che sta dando grandissimi risultati, vuole continuare nel percorso intrapreso da Giuntoli e Spalletti, elementi chiave di questo nuovo corso azzurro. I due, infatti, stanno conducendo la squadra campana al primo posto in classifica e tutto questo avendo tutti i conti i regola, al contrario di qualche top club italiano.

Tutto ciò è possibile grazie alle ottime intuizioni in fase di scouting: la sorpresa Kvaratskhelia è arrivato in azzurro per una cifra intorno ai 10 milioni di euro ed ora ha visto decuplicare il suo valore. Questo è un esempio utile a comprendere la strada tracciata: puntare su giovani calciatori che hanno il potenziale per diventare speciali. In quest’ottica un giocatore con del potenziale è sicuramente Adama Traorè.

L’esterno spagnolo abbina grande fisicità ad una buonissima progressione con e senza palla e, proprio per queste sue caratteristiche, è considerato il perfetto alter ego di Lozano. La cifra necessaria per concludere l’affare sarebbe intorno ai 25 milioni di euro, cifra che la scorsa estate il Barcellona ha deciso di non versare per assicurarsi le prestazioni di Adama. L’operazione potrebbe concludersi verosimilmente nella prossima sessione estiva di mercato, quando uno tra Lozano e Politano potrebbe lasciare gli azzurri.

Mercato Napoli, Giuntoli studia tre colpi in prospettiva

Il mercato del Napoli però potrebbe non concludersi con Adama Traorè: Giuntoli starebbe tenendo d’occhio altri 3 profili ritenuti molto intriganti ed in grado di entrare in maniera perfetta nello scacchiere tattico di Luciano Spalletti. I primi due sarebbero Arda Guler, trequartista 18enne di granissimo talento e Ferdi Kadioglu, 23enne centrocampista che potrebbe prendere il posto di uno dei due mediani. Stesso ruolo anche per Miguel Crespo da Silva, centrocampista 26enne che, come gli altri due, gioca in Turchia, nazione in cui il Napoli sosterrà il ritiro prima della ripresa del campionato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!