Napoli, non solo Insigne: altri tre giocatori in uscita, la situazione di Mertens

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato del Napoli potrebbe assumere una ulteriore svolta per quanto riguarda i movimenti in uscita. Il 2022 è già iniziato in maniera importante da questo punto di vista, dato che il club ha deciso di rinunciare a Lorenzo Insigne. Per lui è in rampa di lancio la nuova avventura in Canada.

Tuttavia, il futuro giocatore del Toronto FC non sarà l’unico a lasciare la formazione partenopea dopo la fine di questa stagione. Anche perchè il bilancio del club non è messo benissimo, se consideriamo le perdite complessive per 60 milioni di euro generate nell’ultimo anno.

Per questo motivo ci saranno delle uscite abbastanza importanti, anche perchè è necessario fare ulteriori tagli. Il presidente Aurelio De Laurentiis conta di ridurre di un ulteriore 30% i costi relativi agli ingaggi. Il che vorrebbe dire abbattere le spese per ulteriori 35-40 milioni.

Mercato Napoli: via Ghoulam, Malciut e Ospina. Dubbio Mertens

Al momento sono tre i giocatori sicuri di non restare a Napoli dopo la fine della stagione. Stiamo parlando di David Ospina, Kevin Malcuit e Faouzi Ghoulam. Tutti e tre hanno il contratto in scadenza e non sono ancora state avviate le trattative per il rinnovo dell’accordo.

In questo senso bisogna valutare con estrema attenzione anche la situazione che riguarda Dries Mertens. L’attaccante belga è fortemente legato alla piazza e vorrebbe rinnovare. Il Napoli ha la possibilità di esercitare una clausola per mantenere l’attuale accordo da 5 milioni a stagione.

Una cifra che però DeLa non intende investire. Motivo per cui si lavora per un ribasso già tentato (senza successo) con Insigne.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!