Mercato Napoli, Giuntoli è al lavoro: vicini un rinnovo e un riscatto

www.imagephotoagency.it

Mercato Napoli 2022/23 – La dirigenza del Napoli è già all’opera per rinforzare quella che sarà la rosa a disposizione di Luciano Spalletti nella stagione 2022/23. Il tecnico toscano, a differenza della scorsa estate, potrà contare su qualche investimento in più visto che, a meno di colpi di scena, gli azzurri si qualificheranno alla prossima Champions League.

In casa Napoli c’è da aspettarsi una vera e propria rivoluzione dato che la società sarà chiamata a sostituire i tanti giocatori in scadenza (Insigne e Mertens in primis) senza intaccare il livello della squadra. Il ds Giuntoli ha già individuato i primi due acquisti per la prossima stagione che andranno a coprire qualche lacuna di troppo in difesa e in attacco, ma è anche al lavoro su alcuni rinnovi e riscatti.

Sul fronte delle entrare è certo l’arrivo di Mathias Oliveira come nuovo terzino sinistro che si alternerà a Mario Rui nel corso della prossima stagione. Il nazionale uruguayano prende il posto di Ghoulam, in scadenza di contratto, e si tratta di un’operazione chiusa nella scorsa sessione con il Napoli che verserà 11 milioni di euro nelle casse del Getafe. Il secondo innesto, di cui abbiamo scritto nei giorni scorsi, è Khvicha Kvaratskhelia: giovane attaccante esterno che Spalletti dovrà essere bravo a coltivare.

www.imagephotoagency.it

Mercato Napoli 2022/23: il punto su Anguissa e Juan Jesus

Una delle prime operazioni che Giuntoli chiuderà appena terminato il campionato sarà mettersi d’accordo con il Fulham per il riscatto di Anguissa. Il centrocampista camerunense si è rivelato un acquisto azzeccatissimo tanto che, stupendo tutti, si è preso da subito la maglia da titolare diventando uno dei pilastri di Luciano Spalletti. Il Napoli, stando agli accordi tra i due club, dovrà versare 14 milioni di euro per il riscatto anche se proverà ad avere un piccolo sconto.

Un altro giocatore che sta uscendo rigenerato dall’esperienza con la maglia del Napoli è senza dubbio Juan Jesus. Il centrale brasiliano, arrivato a Napoli dopo diverse stagioni non esaltanti, va verso il rinnovo automatico del proprio contratto, in scadenza a fine stagione. L’ex Inter ha stupito tutti per la propria duttilità e per il fatto che, ogni volta che è stato chiamato in causa, non ha mai fatti rimpiangere i due titolari della difesa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!