Milan, un poker di acquisti per sognare: il primo è Sanches, tre colpi dalla Serie A

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Milan – Dopo una tempesta non può che esserci un po’ di quiete, soprattutto quando hai appena vinto uno scudetto che mancava da ben 11 anni. È questo lo spirito con cui si affrontano questi giorni in casa Milan, attorno al quale si sta creando un po’ di trambusto per alcune dichiarazioni rilasciate nelle ultime ore.

Le parole di Paolo Maldini hanno senza dubbio scosso l’ambiente, anche se non sono state comprese fino in fondo dall’opinione pubblica. Colui il quale muove i fili del mercato rossonero insieme a Frederic Massara sta lavorando in maniera intensa per portare avanti il progetto tecnico che ha portato allo scudetto.

C’è da proseguire il processo di crescita di una squadra che punta a tornare ai fasti del passato, seppur in maniera graduale. Dunque bisogna far mettere mani al portafogli a chi gestirà il club – che sia il fondo Elliott o la holding americana RedBird – per far sì che Stefano Pioli possa godere di una rosa adeguata.

Mercato Milan: Sanches vicino. Si puntano Bremer, Scamacca e Zaniolo

Il primo giocatore che vestirà quasi certamente di rossonero – dopo l’ingaggio ormai certo di Divock Origi – risponde al nome di Renato Sanches. Il centrocampista portoghese ha un anno di contratto con il Lille, il che lo rende anche più abbordabile sul piano economico. Sarà dunque lui il primo colpo della prossima estate.

Per gli altri spot da rafforzare si punta con decisione alla Serie A. Come nel caso di Bremer, il difensore brasiliano con cui si potrebbe ingaggiare un derby di mercato con l’Inter: in ballo può esserci la figura di Tommaso Pobega, in prestito ai granata. E poi c’è Nicolò Zaniolo, l’eroe di coppa per la Roma. Il suo acquisto sarebbe possibile solo a determinate condizioni.

Chiudiamo con l’attacco, in cui il Milan non può accontentarsi solo del nuovo arrivato Origi. Il nuovo obiettivo di punta sembra essere Gianluca Scamacca. Il Sassuolo chiede ancora 40 milioni per la cessione del suo bomber, ma l’inserimento di alcune giovani contropartite può portare ad abbassare la cifra a circa 25 milioni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!