Mercato Lecce, nel mirino un centrocampista della Fiorentina: avanza l’idea Rovella

www.imagephotoagency.it

Mercato Lecce – L’arrivo di Askildsen dalla Sampdoria ha rimpolpato il centrocampo salentino, ma urgono ulteriori rinforzi per reggere un campionato intero di A. Pantaleo Corvino regalerà un nuovo tassello sulla mediana per Baroni: il primo nome nella lista del ds giallorosso è quello di Marco Benassi.

Come riportato da “La Nazione“, il centrocampista viola non rientra nei piani di Italiano e verrà nuovamente ceduto in prestito. Il Lecce vuol puntare sulla voglia di riscatto di Benassi, reduce dalle esperienze poco soddisfacenti con Verona ed Empoli. Gli infortuni sono stati anche la causa del momento nero del calciatore scuola Inter che attende l’offerta giusta per lasciare Firenze.

Il Lecce è un’opzione gradita per Benassi e nei prossimi giorni potrebbe svilupparsi la trattativa con la Fiorentina. Come alternativa, Corvino sta valutando anche il profilo di Nicolò Rovella della Juventus. Tornato dal prestito al Genoa, il giovane regista difficilmente resterà in bianconero: il club salentino è pronto a sfidare Salernitana, Verona e Cremonese, anch’esse interessate al centrocampista del nazionale U21.

Mercato Lecce: ritorno di fiamma per Ceppitelli. Vicino Di Francesco

Sfumato Maksimovic, il Lecce è tornato alla carica per Luca Ceppitelli. Svincolato dal Cagliari, l’esperto centrale difensivo è pronto a dire “si” alla compagine salentina, salvo un rilancio dell’ambiziosa Reggina, allenata da Filippo Inzaghi. Per l’attacco, sta per chiudersi la trattativa Di Francesco con la Spal: l’ex Empoli approderebbe in Salento mediante uno scambio con il centrocampista sloveno Zan Majer che compierebbe il percorso inverso. A riportarlo è Corriere dello Sport.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!