Mercato Lazio: caccia al nuovo portiere, i candidati per il post Luiz Felipe

www.imagephotoagency.it

Mercato Lazio – Con il campionato di Serie A ormai agli sgoccioli, le dirigenze ed i club devono pensare già all’estate e soprattutto a quali colpi piazzare per potenziare le rispettive rose e puntare così in alto il prossimo anno. Anche la Lazio cercherà di muoversi quanto prima, per affondare i primi colpi pesanti e tornare tra le prime della classe con Maurizio Sarri in panchina.

Il primo settore dove il tecnico vuole migliorare la rosa è la porta: Strakosha, infatti, non ha intenzione di rinnovare mentre Reina è in calo da ormai qualche settimana. La dirigenza dovrà quindi ricercare dei nuovi elementi da posizionare a difesa dei pali biancocelesti. I nomi di certo non mancano.

Molti sono i candidati interessanti, ma i colpi più verosimili sono Carnesecchi, giovane stella nostrana in forza ora alla Cremonese in Serie B e di proprietà dell’Atalanta, Sergio Rico in uscita dal PSG dopo il prestito al Maiorca in Spagna ed infine Provedel, l’estremo difensore dello Spezia che si è messo in ottima luce questa stagione. Gli ultimi due sembrano essere le piste più accreditate con un affare che andrebbe a chiudersi per una cifra inferiore ai 15 milioni di euro.

Mercato Lazio: non solo Romagnoli per la difesa

Il rinnovo di Luiz Felipe è quanto mai distante. Il difensore è nel mirino del Siviglia e del Real Betis, con la Lazio che si è già attivata al fine di portare nella capitale un altro centrale di qualità che possa dare sicurezza alla retroguardia di Sarri. Il nome più caldo delle ultime settimane è Romagnoli. L’ex capitano rossonero non rinnoverà il contratto che lo lega al Milan fino a giugno e potrebbe accasarsi nel club biancoceleste la prossima estate con un ruolo da protagonista assoluto. L’unico dubbio è l’alto ingaggio del difensore ma la strada appare comunque in discesa.

Diversi, poi, gli altri nomi nella lista del direttore sportivo Igli Tare. Il preferito è Casale del Verona, che piace molto anche alla Roma. Spazio anche a qualche scommessa estera con il belga Faes dello Stade Reims. Il 23enne, fin qui, ha vissuto una stagione molto positiva e questo potrebbe spingere la Lazio a fare un’offerta. Il suo valore è al di sotto dei 10 milioni di euro. Perfetto per le finanze di Lotito.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!