FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Lazio, rivoluzione a centrocampo: piacciono due pupilli di Sarri, chi può partire

Mercato Lazio – Il direttore sportivo Tare è alla ricerca di giusti innesti per permettere a Sarri di fare il salto di qualità nella prossima stagione. I biancocelesti hanno bisogno di diversi rinforzi in tutte le zone del campo, ma soprattutto a centrocampo dove quest’anno, a parte il solito Milinkovic-Savic, ci sono state poche certezze.

Uno dei giocatori che potrebbe salutare è Luis Alberto, molto vicino al Siviglia e che può salutare in caso di offerta ritenuta all’altezza dal presidente Lotito. In ogni caso i biancocelesti dovranno andare sul mercato per colmare la partenza di Lucas Leiva che, sotto la guida di Sarri, era tornato a essere uno dei punti di riferimento della manovra laziale. Il brasiliano partirà a parametro zero.

Un’altra situazione da monitorare con attenzione è quella di Milinkovic-Savic che, come ogni estate, sarà al centro di molte voci di mercato. Tare, per non farsi trovare impreparato, sta sondando il mercato alla ricerca di occasioni e giocatori che conoscano già la filosofia di gioco di Maurizio Sarri.

www.imagephotoagency.it

Mercato Lazio: i due obiettivi per il centrocampo

Maurizio Sarri per rinforzare la sua mediana ha in mente due vecchi pupilli: Allan e Loftus Cheek. Il primo è stato allenato dal tecnico ai tempi del Napoli e sarebbe la giusta alternativa a Luis Alberto, l’unico problema sarebbe legato all’ingaggio del giocatore che all’Everton guadagna circa 4 milioni di euro a stagione. Possibile però che possa prendere in considerazione un ribasso per tornare in Serie A.

Per quanto riguarda la situazione di Loftus Cheek è abbastanza simile a quella di Allan. Il centrocampista del Chelsea ha una valutazione di circa 20 milioni di euro e il club londinese lo vorrebbe cedere per abbassare il monte ingaggi della squadra. Il suo eventuale arrivo a Roma sarebbe però legato a una possibile cessione di Milinkovic-Savic.