Juventus, scatta il casting per i rinforzi estivi: si punta su terzini e centrocampisti

www.imagephotoagency.it

Il mercato della Juventus in vista dell’estate del 2022 sta prendendo forma giorno dopo giorno e prenderà una piega più formata con l’avvicinarsi della fine della stagione. Massimiliano Allegri da questo punto di vista ha chiesto delle garanzie, anche perchè le lacune della squadra a determinati livelli sono apparse evidenti.

Soprattutto in alcune zone del campo, che necessitano di almeno un ritocco oppure di una specie di rifondazione nei suoi interpreti. Per questo motivo, come spesso accade in questa fase interlocutoria della stagione, la redazione di Tuttosport svela parte dei piani della Vecchia Signora per la prossima campagna di rafforzamento.

Una campagna che toccherà in particolare due settori, in cui i bianconeri hanno un po’ sofferto in stagione. In primis il centrocampo, che dopo l’arrivo di Zakaria potrebbe aver bisogno di un ulteriore ritocco. Ma anche il settore dei terzini dovrebbe vedere l’arrivo di un nuovo elemento in vista della prossima annata.

Mercato Juventus estate 2022, da Jorginho a Emerson: tutti i nomi

Partiamo proprio dalle corsie laterali, in cui i candidati emersi dal quotidiano torinese sono due. Per la fascia destra rispunta il nome di Nahuel Molina, che potrebbe lasciare l’Udinese in cambio di una buona offerta. A sinistra si ripensa invece a Emerson Palmieri, che non tornerà in Inghilterra dopo il prestito al Lione.

È però il centrocampo il reparto maggiormente sotto la lente di ingrandimento della dirigenza juventina. Il nome più caldo in tal senso è quello di Jorginho, anch’egli possibilmente in uscita dal Chelsea e pronto a tornare in Serie A. Si valuta la concorrenza al Milan per Renato Sanches, anche se è una candidatura più sbiadita.

Si chiude con il botto e con l’attaccante che potrebbe completare il tridente bianconero. È Giacomo Raspadori, per il quale la Juve potrebbe tornare a farsi sotto dopo gli abboccamenti di un anno fa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!