Juventus, il tesoretto arriva dall’Atalanta: parte l’assalto al difensore

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Juventus – l’asse inaspettato, ma non troppo, tra Juventus e Atalanta. Il club orobico ha sciolto le riserve su Merih Demiral: inizialmente, la via del riscatto non sembrava percorribile ma, alla fine, è diventata realtà nelle ultime ore. In un comunicato, la Dea ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo del centrale turco per 20 milioni.

Questo ricavo è una manna per il mercato della Juventus, attualmente bloccato. Potrebbe sbloccarsi definitivamente l’affare Di Maria e preparare l’assalto a Koulibaly. Secondo Tuttosport, la Vecchia Signora è pronta ad investire subito i 20 milioni, più 8 di bonus, per portare nella Torino bianconera la colonna portante della difesa del Napoli.

La trattativa si preannuncia piuttosto complessa, tra la richiesta di De Laurentiis (ferma a 40 milioni) e il contratto di Koulibaly vicino alla scadenza (giugno 2023). La Juventus proverà a chiudere sin da subito, ma non mancano le alternative al centrale senegalese: il brasiliano Gabriel dell’Arsenal e il francese Lenglet dal Barcellona.

Mercato Juventus, suggestione Varane per la difesa

Non c’è solo Koulibaly nella lista del ds Cherubini. La Juventus vuole puntare in alto per rinforzare a dovere la retroguardia. Raphael Varane è il nome nuovo che stuzzica la dirigenza bianconera. Reduce da una stagione deludente con il Manchester United, condizionata anche dagli infortuni, l’ex Real Madrid potrebbe cambiare aria dopo un solo anno di permanenza in Inghilterra.

La mancata qualificazione in Champions del Manchester United è un altro fattore che potrebbe spingere Varane lontano dalla Premier. La Juventus proverà a giocare questa carta, ma non sarà una trattativa semplice vista l’alta richiesta dei Red Devils, fissata sui 45-50 milioni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!