Mercato Genoa: difesa pronta alla rivoluzione, ecco chi rimarrà

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Genoa – La stagione dei genovesi potrebbe terminare nei peggiori dei modi con la retrocessione in Serie B se la squadra di Blessin non riuscisse a trovare ulteriori risultati utili per la sua causa e staccare il treno delle ultime. Al momento i liguri sono in 19^ posizione con 6 punti di distacco dal Cagliari 17^.

Indipendentemente da quale sarà la prossima locazione del Genoa, la dirigenza deve mettersi fin da subito alla ricerca di giocatori in grado di alzare il livello della squadra. Il colpo di gennaio Amiri non ha performato come avrebbe dovuto e potrebbe essere quindi rimpiazzato nella prossima sessione di mercato.

Il calciatore tedesco, arrivato in prestito dal Bayer Leverkusen nel corso dei mesi invernali, non sarà molto probabilmente riscattato dai genovesi che guarderanno altrove per potenziare la squadra. Il nome in cima alla lista è il giocatore olandese Duarte. Il centrocampista, in forza al Groningen, è conteso anche dai tedeschi dello Stoccarda. Al momento non ci sono stati ancora dei contatti ufficiali ma la trattativa potrebbe chiudersi per una cifra attorno al milione di euro.

Mercato Genoa: due grandi permanenze in cantiere

In questa seconda metà di stagione il settore che è apparso più in forma è sicuramente quello difensivo. I nuovi innesti Hefti e soprattutto Ostigard hanno dato quella robustezza che tanto mancava alla retroguardia ligure che negli atti finali della stagione ha concesso pochissimo anche alle big del campionato.

Il norvegese, in prestito dal Brighton, potrebbe essere riscattato nel corso delle prossime settimane. Il 22enne si è comportato molto bene nel nostro campionato e sarebbe ben disposto nel rimanere in Italia anche per le prossime stagioni. Il due club decideranno il da farsi dopo le vacanze pasquali, la sensazione però è che la fatidica fumata bianca potrebbe arrivare senza troppa difficoltà.

Segnali positivi che arrivano anche dal difensore, di proprietà dell’Inter Vanheusden. Il belga sarebbe soddisfatto del suo soggiorno a Genova e dovrebbe aver chiesto al club nerazzurro di prolungare l’accordo per la sua permanenza in Liguria anche in caso di retrocessione.

Mercato Genoa: capitolo cessioni, ecco chi potrebbe partire

Se ci sono giocatori che potrebbero rimanere, come abbiamo visto pocanzi, altri calciatori del settore difensivo potrebbero salutare già dal prossimo luglio il capoluogo ligure. Uno su tutti è Cambiaso; la giovane stella che, in questo campionato, si è fatta valere sulla fascia grazie al suo grande talento. Molte big di Serie A sarebbero interessate al suo acquisto. Una su tutte è il Napoli che potrebbe fare un’offerta già nel corso delle prossime settimane prima dell’apertura del mercato.

Altro nome molto caldo delle ultime ore è il Messicano Vasquez. Il giocatore, di proprietà del Genoa dalla scorsa estate, è osservato da Lazio, Fiorentina ed Atalanta ma, come sottolineato da Calciomercato.com, la trattativa potrebbe accendersi solamente in caso di retrocessione. Per ora quindi il futuro del 23enne è legato a Genova nel progetto a lungo termine dei liguri.

Nessuna novità per quanto riguarda la permanenza di Criscito e Masiello. Entrambi gli esperti difensori italiani erano stati accostati al Toronto nel corso dei mesi invernali ma poi le trattative si sono arenate. La concreta possibilità che almeno uno dei due possa partire nel corso dell’estate è molto alta.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!