Genoa, i rinforzi arrivano dalla Bundesliga: fari su Boetius e Gacinovic

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Genoa – Avrà ripercussioni anche in ambito mercato l’inattesa sconfitta patita dal Genoa contro lo Spezia. La società, che sta valutando la posizione del tecnico Andriy Shevchenko senza escludere un possibile esonero già nella giornata odierna, fin qui ha completato tre acquisti ma alla luce dell’ennesimo scivolone in campionato (l’undicesimo in totale) proverà ad accelerare altre trattative tese a potenziare la rosa attuale.

In particolare, si cercherà di migliorare il centrocampo al quale sta mancando il contributo di Hernani rimasto lontano in questi mesi dai picchi qualitativi toccati nella scorsa stagione, quando indossava la maglia del Parma: in 12 presenze nessun gol e nemmeno un assist per il brasiliano, non utilizzato ieri dall’allenatore ucraino. 

Per rilanciare il reparto il Genoa sta pensando a diversi nomi, a partire da quello di Ondrej Duda che al Colonia ha segnato 2 reti in 18 partite (14 delle quali disputate da titolare). I contatti sono stati avviati, con il direttore sportivo rossoblù Johannes Spors che conta di chiudere l’operazione a stretto giro di posta.

Mercato Genoa, fari puntati sul centrocampo

Le strade alternative portano a Mijat Gacinovic dell’Hoffenheim e Jean-Paul Boëtius del Mainz. Il primo, dopo un buon inizio, è finito ai margini saltando (tra panchine e mancate convocazioni) 14 partite di campionato tuttavia è nel giro della Nazionale serba ed entro la fine del mese proverà a cercarsi una nuova sistemazione.

Il secondo invece è sceso in campo in 17 occasioni, totalizzando un gol e 3 reti. La valutazione dell’olandese, capace di ricoprire sia la posizione di trequartista che quella di attaccante sinistro, si aggira intorno ai 5 milioni: una cifra alla portata della nuova proprietà del Genoa, che nelle prossime ore proverà anche a sbloccare i discorsi riguardanti Roberto Piccoli.

Mercato Genoa, Piccoli resta nel mirino

I contatti con l’Atalanta, fino a qualche giorno fa, erano stati costanti al punto da produrre la fumata bianca tuttavia l’infortunio patito da Duvan Zapata (lesione di primo grado all’adduttore sinistro) ha spinto la Dea a mettere l’operazione in stand-by in attesa di capire quando il colombiano potrà rientrare in campo.

Il Genoa, in ogni caso, continuerà a spingere per avere Piccoli così da aggiungerlo al reparto offensivo che comprende già Mattia Destro, Felipe Caicedo (probabile che venga ceduto) e l’ultimo arrivato Kelvin Yeboah il quale dovrebbe fare il suo esordio con la nuova maglia giovedì, in occasione della partita di Coppa Italia che vedrà il Grifone affrontare il Milan

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!