Mercato Torino, gennaio: si lavora al dopo Bremer, Moro erede di Belotti

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato del Torino di gennaio è pronto ad entrare nel vivo con nomi molto caldi, pronti per entrare nel progetto granata di Juric. La squadra che, in estate perderà sia Belotti che Bremer, che probabilmente, rimarranno in Italia. La dirigenza granata deve guardare al futuro alla ricerca di nuovi innesti capaci di sostituire al meglio i due giocatori uscenti.

Partendo dalla difesa, si era fatto il nome di Pablo Mari, esperto difensore dell’Arsenal che starebbe cercando maggior fortuna all’estero, sembra però aver rifiutato la possibilità di potersi trasferire in Italia nel suo futuro di carriera. Più ipotizzabile un ritorno in patria o magari in direzione Germania.

Al suo posto potrebbe comunque arrivare un difensore dall’Inghilterra. Stiamo parlando di Romain Saiss. Il difensore, leader della nazionale marocchina, è in scadenza di contratto e non sembra dell’idea di voler continuare con il Wolverhampton. Il Torino potrebbe accaparrarsi il difensore 31enne però, solo nel caso in cui decidesse di diminuire lo stipendi che ora percepisce. Se accettasse, sarebbe al centro del progetto granata come elemento di grande esperienza.

Mercato Torino: si pensa anche al futuro per la difesa

Come sta facendo il Genoa, anche il Torino vorrebbe investire non solo sui calciatori esperti, ma anche su qualche prospetto promettente di qualche campionato minore per magari, trovare il colpo giusto che svolti la stagione di Juric e che getti le basi per un progetto a lungo termine.

I granata anno individuato nel classe 98: Federico Gatti il prospetto giusto a cui affidare le maglie della difesa. Il calciatore, accostato tra l’altro ad altre squadre di Serie A, gioca nel Frosinone e sembrerebbe pronto a dei palchi più rinomati della Serie B. Il club lo valuta circa 2 milioni di euro, una cifra che potrebbe accendere il mercato di molte piccole della nostra massima serie calcistica.

Mercato Torino: ecco i candidati al dopo Belotti

I granata non devono pensare solo alla difesa, bensì anche ad una nuova prima punta pronta a raccogliere il testimone che verrà lasciato da Belotti alla fine della stagione. Il nome più accreditato al posto sembrerebbe essere quello di Pinamonti. La punta azzurra, in potenziale uscita dall’Empoli, potrebbe entrare fin da subito negli schemi di gioco granata, avendo delle caratteristiche fisiche, molto simile al gallo. La trattativa potrebbe chiudersi per una cifra attorno i 20 milioni di euro.

Piace anche Luca Moro. Il 20enne del Catania ha fatto parlare molto di sé con i suoi 18 gol in 17 partite nella nostra Serie C. A Torino potrebbe continuare il suo momento magico. La trattativa risulta essere però ad alto rischio visto l’elevata differenza tra la competizione a cui il calciatore è abituato e la Serie A. Potrebbe essere un rischio che potrebbe regalare un nuovo bomber azzurro al panorama europeo del calcio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!