Atalanta, il rinforzo a sinistra arriva dalla Premier: da limare gli ultimi dettagli

www.imagephotoagency.it

Mercato Atalanta – Dalla Premier League, sta per giungere il rinforzo per la fascia sinistra. Nel mirino da diverse settimane, l’Atalanta sta per chiudere l’operazione Nuno Tavares con l’Arsenal. Come riportato da Sky Sport, la Dea ha raggiunto un principio d’accordo con i Gunners sulla base di un prestito secco. Salvo sorprese, non verrà inserito il diritto di riscatto.

Nuno Tavares colmerebbe il buco lasciato da Gosens nel mese di gennaio, trasferendosi all’Inter. Gasperini non vede l’ora di lavorare con il giovane esterno portoghese per poi trasformarlo in un tassello funzionale al suo gioco. Ci sarà da lavorare sotto questo aspetto perché è un giocatore dalla grande rapidità e tecnica, però pecca nella fase difensiva.

L’Arsenal ha scelto la via del prestito secco per non perdere di vista il talentino portoghese. Nella scorsa finestra di mercato estiva, i Gunners hanno investito 8 milioni per strapparlo al Benfica. La sua prima stagione in Premier League non è stata esaltante realizzando un gol e 2 assist in 28 apparizioni. La Serie A potrebbe diventare una tappa fondamentale per la sua crescita ed esplosione definitiva.

Mercato Atalanta: come comportarsi con Nuno Tavares al fantacalcio

Come abbiamo già accennato, Nuno Tavares è un profilo molto interessante che sta cercando la giusta via per esplodere. Con l’Arsenal non è sbocciato a pieno il suo talento, le cose potrebbero cambiare in quel di Bergamo. L’ex Benfica troverebbe un ambiente più tranquillo e che sa aspettare: la schiera di giocatori lanciati da Gasperini negli ultimi anni è un chiaro esempio.

Se dovesse vestire la maglia degli orobici, l’under 21 portoghese ricoprirebbe un ruolo importante vista la mancanza di alternative, tolta la duttilità di Maehle. Un gioco rapido e quotato all’attacco come quello dell’Atalanta può esaltare le caratteristiche di Nuno Tavares. Inizialmente, potrebbe steccare un paio di partite, però poi spiccherà il volo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!