Mercato Atalanta, gennaio: rinforzi in difesa, Hateboer in partenza

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato dell’Atalanta di gennaio avrà lo scopo di puntellare la rosa in quei settori che, in questa prima parte di campionato, sono sembrati leggermente scoperti. In primis la difesa, dove al di fuori dei titolari, Gasperini non dispone di alternative all’altezza. Anche a centrocampo la situazione non è delle migliori, con De Roon e Freuler chiamati spesso a fare gli straordinari.

Il primo obiettivo per la difesa potrebbe essere Dennis Vavro. Il difensore 25enne della Lazio non ha convinto Sarri e sarebbe pronto a trovarsi una nuova sistemazione per iniziare, da protagonista, una nuova avventura della sua carriera. La sua valutazione è all’incirca sui 3 milioni di euro, prezzo che faciliterebbe e non poco, le trattative per l’acquisto.

Il secondo nome appetibile per le casse nerazzurre è quello di Anel Ahmedhodzic, nome già noto in estate ma che alla fine è terminato con un nulla di fatto. Il calciatore, con il contratto in scadenza nel 2023, potrebbe essere il difensore tanto desiderato da Gasperini. Giovane e possente fisicamente, con un grande potenziale che, guidato a dovere, potrebbe da qui a poco esplodere. L’affare potrebbe chiudersi per una cifra attorno ai 10 milioni di euro.

Mercato Atalanta: Il caso Hateboer

La notizia riportata dal “Corriere di Bergamo“, darebbe l’esterno olandese Hateboer, lontano dalla città lombarda già nel corso di questa sessione di mercato. Il calciatore che, secondo il quotidiano, non sarebbe più felice a Bergamo è pronto a tentare maggior fortuna all’estero. Su di lui, in passato, si erano mossi club di Premier League che adesso, potrebbero affondare definitivamente il colpo.

L’Atalanta al momento non ha problemi in quel ruolo: con Pezzella, Maehle e Zappacosta, pronti a giocare a contendersi una maglia da titolare. Se però Gasperini richiederà un rinforzo, il giocatore più probabile ed interessante sul mercato è Lazzari. L’italiano è fuori dal progetto tecnico di Sarri e potrebbe splendere nuovamente a Bergamo; accompagnando la manovra offensiva dei nerazzurri con i suoi lanci illuminanti.

Mercato Atalanta: prospetti giovani anche per il centrocampo

Per allungare il più possibile la rosa anche a metà campo, la dirigenza lombarda si è messa alla ricerca di giovani calciatori con un ottimo potenziale. I nomi più interessanti che potrebbero finire a Bergamo sono quelli di Fabian Rieder e Filippo Ranocchia.

Rieder è un 19enne svizzero, di proprietà dello Young Boys che si è fatto notare durante questa stagione per le sue ottime capacità anche in zona realizzativa. Connazionale di Freuler, potrebbe essere il giocatore perfetto per puntare al futuro. Discorso simile anche per Ranocchia: l’italiano di proprietà juventina, potrebbe essere girato in prestito all’Atalanta per farlo crescere maggiormente sotto il profilo mentale. Sarebbe entrambi degli investimenti a basso costo, perfetti per la situazione economica del club.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!