Rinnovo McKennie – Alla vigilia di Galatasaray-Juventus, partita valida per i playoff di Champions League, Weston McKennie e Luciano Spalletti sono intervenuti in conferenza stampa. Proprio nell’occasione, è arrivato uno spunto interessante su quello che potrebbe essere il nuovo ruolo del centrocampista statunitense.
La conferma è arrivata dallo stesso Spalletti, tecnico che per far fronte all’infortunio di David starebbe valutando l’idea di schierare McKennie centravanti. Queste le sue parole in merito: “Ne sono convinto e l’ha già fatto vedere. Ha personalità per giocare spalle alla porta e sa anche ribaltare l’azione perché è anche veloce oltre ad essere tecnico. Ha fatto vedere di tutto e noi gli abbiamo creato tutti i problemi possibili perché lo facciamo passare da terzino destro ad ala sinistra“.
Notizia accolta positivamente dallo stesso McKennie, che sul possibile nuovo ruolo ha spiegato: “Io sono un giocatore che è sempre disponibile per la mia squadra. Io gioco dove vuole il mister anche in porta“. Sorridono i fantallenatori che hanno puntato sul centrocampista bianconero che, ora, nelle prossime sfide potrebbe vedere ulteriormente avanzato il proprio raggio d’azione rendendosi ancor più pericoloso in ottica bonus.
Rinnovo McKennie: il giocatore esce allo scoperto
Non solo il nuovo ruolo, Weston McKennie ha risposto anche alle domande sul possibile rinnovo di contratto con la Juventus. Questa la verità del giocatore: “Ci pensiamo dopo, perché sono qua per vincere una partita. Questa è una cosa tra la Juventus e il mio agente. Io devo pensare solo al campo e il mio agente penserà al rinnovo“. Seguiranno aggiornamenti sulla questione, ma una cosa è certa: i bianconeri faranno di tutto per non perderlo a costo zero in estate.





